Al cinema dal 10 agosto: Nudi e felici, Lo spaventapassere

Metà agosto: le uscite cinematografiche sono ai minimi termini. C’è spazio solo per un paio di commedie americane, dai titoli italiani che non ci si crede…

 


Salve, sono una sala cinematografica italiana e sono stata abbandonata. Peggio ancora: mi usano solo per far uscire due commedie americane, a cui hanno cambiato i titoli originali (Wanderlust e The Sitter) in modo ignobile. Cosa ancora più triste, il regista della seconda, David Gordon Green, un tempo era uno dei migliori registi indipendenti americani: però non è che mi usano per far uscire il suo All the Real Girls, per dire, ma questa robaccia qui. Che brutta vita…

  • Nudi e felici: George e Linda sono una coppia di newyorkesi stressati. Quando George perde il lavoro, si ritrovano con un’unica opzione: andare a stare dal terribile fratello di George ad Atlanta. Nel tragitto George e Linda incappano in Elysium, una comunità idilliaca popolata da personaggi colorati che affrontano la vita secondo una prospettiva diversa: niente soldi, niente successo, e pochi vestiti… Commedia diretta da David Wain e prodotta da Judd Apatow. Con Paul Rudd, Jennifer Aniston, Malin Akerman e Justin Theroux. Trailer italiano. Commedia.
  • Lo spaventapassere: uno studente universitario viene sospeso per un semestre, ed è costretto a tornare a vivere dalla madre. Suo malgrado, dovrà improvvisarsi baby-sitter dei figli del vicino: un bambino e una bambina di 8 anni… David Gordon Green continua la sua parabola discendete con una commedia massacrata da tutti. Con Jonah Hill, Sam Rockwell, Ari Graynor e Miriam McDonald. Trailer italiano. Commedia.