Home Notizie ALF: la serie TV anni ’80 diventerà un film

ALF: la serie TV anni ’80 diventerà un film

Sony compra i diritti per realizzare un film dedicato ad ALF, storica sit-com trasmessa negli anni ’80.

pubblicato 9 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:11

Chi ha vissuto a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 con un’età abbastanza grande per ricordarseli sicuramente conoscerà ALF, sit-com e tinte fantascientifiche della NBC andata in onda in America tra il 1986 e il 1990 e più o meno nello stesso periodo anche da noi in Italia. Il suo protagonista, per l’appunto Alf, era un alieno schiantatosi sulla casa della famiglia Tanner dopo essere scappato dal suo pianeta natale, Melmac.

A quanto pare, ora ALF diventerà un film, visto e considerato che Sony Pictures Animation ha comprato i diritti per realizzarne una pellicola. Le intenzioni di Sony sarebbero quelle di creare un ibrido tra grafica al computer e live action, coinvolgendo anche il creatore della serie originale Paul Fusco e il suo produttore Tom Patchett.

Un film che non ha naturalmente le potenzialità giuste per coinvolgere tutti i bambinoni più o meno cresciuti: è infatti decisamente alto il livello diffuso di nostalgia nei confronti del simpatico alieno peloso, che senza dubbio possiamo definire come una delle icone di un’intera generazione. Il rovescio della medaglia potrà ovviamente essere costituito dall’alta aspettativa su un film che si occupi di tirare nuovamente fuori il personaggio nato negli anni ’80: vista la presenza di Fusco comunque, possiamo ben sperare.

Via | Cinemablend.com