Stasera in tv: “Amore alle Fiji” su Rai 1

Rai 1 stasera propone “Amore alle Fiji”, commedia romantica del 2021 di Christine Luby con Saskia Hampele e Liam McIntyre.

Cast e personaggi

Saskia Hampele: Laura
Liam McIntyre: Chip
Lynn Gilmartin: Gem
Sam Arnold Sam: Billy
Marshall Betzel: Avvocato ospite al party
James Blee: Membro dello staff
Lennox Broadley: Giovane Chip
Zara Goodman: Membro dello staff
Andrey Goulter: Staff del ristorante
Craig Horner: Owen
Monette Lee: Fiona
Tiriel Mora: Mr. Bailey
Lawrence Ola: Karavi
Martin Portus:  Graham
Jessi Robertson: Giovane Laura
Sophie Tilson: Olivia
Rajan Velu: Theodore
Sarah Woods: Mrs. Bailey

Trama e cast

Con Saskia Hampele (The Heights) e Liam McIntyre (Spartacus: Vengeance), “Amore alle Fiji” segue Laura Price, un’avvocato di successo di San Francisco all’apice della sua carriera e pronta per una promozione. Quando il più grande cliente dell’azienda, il nonno di uno dei suoi amici d’infanzia, le chiede di tornare nella sua città natale su un’isola tropicale e di consegnare un contratto per fare di Chip il suo erede, lei lascia lo studio e il fidanzato Owen per convincere il suo amico d’infanzia a firmare un contratto che lo farà diventare un miliardario. Mentre Chip e Laura si avvicinano, lei comincia a chiedersi se è fidanzata con l’uomo giusto o se invece appartiene all’isola con il suo amore d’infanzia.

Curiosità

  • Il titolo originale del film è “This Little Love of Mine”.
  • Il film segna il debutto alla regia di Christine Luby che dirige da una sceneggiatura di Georgia Harrison (Segui l’onda, serie tv Dive Club – Un tuffo nel mistero).
  • Le riprese si sono svolte nell’estremo nord del Queensland in Australia, principalmente nell’idilliaca Palm Cove, nell’estremo nord del Queensland, a metà strada tra Cairns e Port Douglas. Viene presentato come una destinazione resort impareggiabile e un ambiente per matrimoni, ma nel film il nome utilizzato è “Sapphire Cove”.
  • La location citata nel film Sapphire Cove (nota anche come Kaiholena) esiste realmente, ma non si trova in Australia bensì a North Kohala alle Hawaii, a circa 13 km a nord di Kawaihae. Una breve escursione al piccolo promontorio offre ai visitatori una magnifica vista dell’Oceano Pacifico.
  • Prodotto da The Steve Jaggi Company di Brisbane e supportato da Screen Queensland, il film ha debuttato su Netflix il 7 giugno 2021, dopo essere stato presentato in anteprima al Gold Coast Film Festival ad aprile, seguito da un’uscita nei cinema australiani.

Note di regia

“Girare nell’estremo nord del Queensland è stato un regalo in quanto è uno dei luoghi più straordinari al mondo con lussureggianti foreste pluviali, spiagge tropicali e la Grande Barriera Corallina”, ha affermato la regista Christine Luby. “Mi sentivo come se potessi puntare la macchina da presa in qualsiasi direzione e ottenere immagini meravigliose”. Luby ha aggiunto di essere orgogliosa del fatto che la troupe di “Amore alle Fiji” avesse sul set una parità di genere del 50/50 e della sua difesa delle maestranze femminili.

Luby ha parlato del girare il film con tutte le restrizioni dovute alla pandemia di COVID: “È meraviglioso poter condividere questa edificante storia d’amore sul seguire il proprio cuore con il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo girato il film in condizioni rigorose durante la pandemia e so quanto sia stato difficile questo periodo per così tante persone. La mia speranza è che questo film possa elevare e ispirare le persone e mostrare il paradiso tropicale dell’estremo nord del Queensland in Australia”.

Sul grande successo del film registrato al suo esordio su Netflix, Luby ha detto di sentirsi “incredibilmente fortunata. È il miglior risultato che avrei potuto sperare e un’incredibile opportunità per mostrare non solo il mio lavoro, ma anche il bellissimo Far North Queensland al resto del mondo. Avevo un cast e una troupe così belli e per i loro sforzi essere riconosciuti in 190 paesi è un’opportunità straordinaria!”.

La colonna sonora

  • Le musiche originali de “Amore alle Fiji” sono della cantautrice Jazz D’Arcy, tra i suoi crediti la colonna sonora del film tv Ricetta d’amore del 2020 con Cindy Busby e Tim Ross. D’Arcy suona la chitarra e il piano.

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →