Amsterdam: trailer italiano e anticipazioni del film con Christian Bale e Margot Robbie

Tutto quello che c’è da sapere su “Amsterdam”, il dramma dal cast stellare, con Christian Bale e Margot Robbie, al cinema a novembre 2022.

A novembre 2022 arriva nei cinema italiani con 20th Century Studios Amsterdam, il nuovo film del regista candidato all’Oscar David O. Russell, un altro film corale dal cast stellare dopo American Hustle – L’apparenza inganna, che arriva a sette anni dal suo ultimo lavoro, il biopic Joy con Jennifer Lawrence.

Trama e cast

La trama ufficiale: “Molte di queste cose sono accadute davvero.” Ambientato negli anni ’30, questo film segue tre amici, un medico, un’infermiera e un avvocato, che assistono ad un omicidio, diventano essi stessi sospettati e presto scoprono uno dei complotti più scandalosi della storia americana.

“Amsterdam” come accennato vanta un cast imponente e straordinario guidato dal premio Oscar Christian Bale, la due volte candidata all’Oscar Margot Robbie, il John David Washington di Tenet e BlacKkKlansman e il due volte vincitore dell’Oscar Robert De Niro. Il cast include anche Alessandro Nivola (American Hustle), Andrea Riseborough (Matilda), Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi), Michael Shannon (la forma dell’acqua), Mike Myers (Austin Powers), Chris Rock (Spiral), il premio Oscar Rami Malek (Bohemian Rhapsody), Zoe Saldaña (Guardiani della galassia), Matthias Schoenaerts (Red Sparrow) e la pluripremiata al Grammy Taylor Swift.

Amsterdam – trailer e video

Curiosità

  • Secondo quanto riferito, Jennifer Lawrence, Jamie Foxx e Angelina Jolie sono stati tutti presi in considerazione per ruoli nel film.
  • Michael B. Jordan è stato originariamente scelto per il progetto le cui riprese era previste per aprile 2020. Ma quando le riprese sono state ritardate di quasi un anno intero a causa della pandemia di COVID-19, Jordan non era più disponibile a causa di conflitti di programmazione ed è stato sostituito da John David Washington.
  • David O. Russell commenta la collaborazione con Anya Taylor-Joy: “Anya è senza paura, intuitivamente vulnerabile e sicura di sé in un modo unicamente suo. È diversa e strana in modi che sono affascinanti sia verso l’oscurità che verso luce.”
  • In precedenza il film era noto con il titolo di “Canterbury Glass”.
  • Il cast comprende tre vincitori dell’Oscar: Christian Bale, Robert De Niro e Rami Malek; e due candidati all’Oscar: Margot Robbie e Michael Shannon.
  • Questa è la terza collaborazione tra David O. Russell e Christian Bale dopo The Fighter (2010) e American Hustle (2013)
  • Quarta collaborazione tra David O’Russell e Robert De Niro dopo Il lato positivo – Silver Linings Playbook, ‘American Hustle’ e ‘Joy’.
  • Questo è il secondo film con Christian Bale e Margot Robbie, il primo è stato La grande scommessa (2015). I due hanno anche interpretato personaggi di Batman: Bale ha interpretato Batman/Bruce Wayne nella trilogia del Cavaliere oscuro e Robbie ha interpretato Harley Quinn nell’Universo Esteso DC.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono di Hildur Guðnadóttir, musicista e compositrice islandese. Violoncellista di formazione classica, ha suonato e registrato con le band Pan Sonic, Throbbing Gristle, Múm e Stórsveit Nix Noltes.
  • Hildur ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue colonne sonore cinematografiche e televisive, tra cui il film thriller d’azione Soldado (2018) e la miniserie della HBO Chernobyl (2019), quest’ultima le è valsa un Primetime Emmy Award, un BAFTA Premio e un Grammy Award. Per la colonna sonora del film Joker (2019), Hildur ha vinto l’Oscar per la migliore colonna sonora originale. Ha anche vinto il Golden Globe Award per la migliore colonna sonora originale e il BAFTA Award per la migliore musica originale, diventando la prima compositrice solista a vincere entrambi i riconoscimenti.

Foto e poster