Home Notizie Barry Sonnenfeld adatterà in un film animato in 2D il libro “Perestroika in Paris”

Barry Sonnenfeld adatterà in un film animato in 2D il libro “Perestroika in Paris”

Il regista Barry Sonnenfeld e il produttore Frank Marshall adatteranno il libro Perestroika in Paris in un film d’animazione.

19 Aprile 2021 11:37

Il romanzo Perestroika in Paris dell’autrice vincitrice del Premio Pulitzer Jane Smiley sarà adattato per il grande schermo. Il sito The Hollywood Reporter riferisce che il regista Barry Sonnenfeld (Men in Black, La famiglia Addams) dirigerà un adattamento cinematografico animato del libro di Smiley in collaborazione con produttore Frank Marshall (I predatori dell’arca perduta, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Jurassic World).

‘animazione Trouble
Leggi anche:
Danny McBride sta sviluppando il film d'animazione Trouble

“Perestroika in Paris” sarà realizzato in animazione 2D tradizionale, i produttori sono attualmente alla ricerca di uno scrittore per adattare il libro che è descritto come una “satira comica stravagante” e racconta la storia di “una curiosa puledra purosangue di 3 anni di nome Perestroika che lascia la sua stalla e si ritrova a vagare per Parigi dove incontra una serie di personaggi tra cui un ragazzo di nome Etienne

La trama ufficiale del romanzo:

Paras, abbreviazione di “Perestroika”, è un vivace cavallo da corsa di un ippodromo a ovest di Parigi. Un pomeriggio al tramonto, trova la porta della sua stalla aperta e – da curiosa puledra – vaga per la Città delle Luci. È abbagliata e spesso disorientata dalle immagini, dai suoni e dagli odori intorno a lei, ma non ha paura. Presto incontra un cane elegante, un pointer tedesco a pelo corto di nome Frida, che sa cavarsela senza attirare l’attenzione dei parigini sospettosi. Paras e Frida convivono per un po’ nei rigogliosi spazi verdi della città, nutriti dai viaggi strategici di Frida al mercato ortofrutticolo. Fanno compagnia a due anatre irrefrenabili e un corvo supponente. Ma poi Paras incontra un ragazzo umano, Etienne, e scopre una nuova parte ultraterrena di Parigi: la casa dalle pareti di edera dove il ragazzo e la sua bisnonna di quasi cent’anni vivono in isolamento. Con l’avvicinarsi del freddo e del Natale, fiorisce la più improbabile delle amicizie. Ma per quanto tempo un cavallo in fuga può rimanere nascosto a Parigi? Per quanto tempo un ragazzo può tenerla nascosta e tutta per sé? Il nuovo affascinante romanzo di Jane Smiley è esso stesso un’avventura che celebra la curiosità, l’ingegnosità e il desiderio di tutte le creature per il vero amore e la libertà.

Il film più recente di Sonnenfeld è stata la commedia per famiglie Una vita da gatto del 2016 con protagonisti Kevin Spacey e Jennifer Garner. Per quanto riguarda Marshall che tra i suoi crediti vanta il film biografico sul cavallo da corsa Seabiscuit ha in ballo il terzo film di Jurassic World attualmente in post-produzione, il quinto film di Indiana Jones in fase di pre-produzione e il musical Diana ispirato all’iconica principessa del Galles che è stato completato e uscirà il 1° ottobre 2021.