• Film

Batman: Il Lungo Halloween Parte 1 – trailer del nuovo film d’animazione DC

Disponibile un primo trailer della “parte 1” del nuovo film d’animazione DC “Batman: Il lungo Halloween” in arrivo per l’estate 2021.

Warner Bros. ha reso disponibile un primo trailer di Batman: Il Lungo Halloween Parte 1. Il film d’animazione è la prima parte di un adattamento dell’omonimo fumetto di culto anni novanta Il fumetto originale scritto da Jeph Loeb e disegnato da Tim Sale, fonte d’ispirazione per Il Cavaliere oscuro di Christopher Nolan e il reboot The Batman di Matt Reeves. ”Il lungo Halloween prosegue la storia di “Batman: Anno Uno” e testimonia la transizione dei vari antagonisti di Batman da semplici scagnozzi della mafia a supercriminali a tutti gli effetti e racconta al contempo l’origine di Due Facce.

La storia inizia con un brutale omicidio perpetrato ad Halloween che spinge il giovane vigilante di Gotham, Batman, a stringere un patto con gli unici due uomini di legge non corrotti della città (il capitano della polizia James Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent) per sconfiggere Il Romano, boss della famigerata e potente famiglia criminale dei Falcone. Ma quando si verificano più morti durante il Ringraziamento e il Natale, diventa chiaro che, invece della normale violenza di gruppo, hanno anche a che fare con un serial killer – l’identità del quale, con ogni indizio conflittuale, diventa più difficile da discernere. Pochi casi hanno mai messo alla prova l’ingegno del più grande detective del mondo come il mistero dietro il serial-killer “Festa”.

Il cast vocale di “Batman: Il Lungo Halloween Parte 1” include Jensen Ackles, meglio noto come il Dean Winchester della serie tv Supernatural, nei panni di Bruce Wayne, l’attore torna al doppiaggio di un film DC dopo aver prestato la voce a Jason Todd / Cappuccio Rosso nel film animato Batman: Under the Red Hood. Ackles è affiancato da Naya Rivera come Selina Kyle / Catwoman, l’attrice nota per il ruolo di Santana Lopez nella serie tv Glee è scomparsa lo scorso anno; Josh Duhamel del franchise Transformers come Harvey Dent, Billy Burke (Zoo) che interpreterà James Gordon, Titus Welliver (Bosch) nei panni del boss Carmine Falcone, David Dastmalchian che vedremo in The Suicide Squad – Missione suicida come Polka-Dot Man sarà Calendar Man e all’esperto doppiatore Troy Baker, voce per i videogiochi The Last of Us, Uncharted e Death Stranding è stato affidato il ruolo del Joker. Il cast è completato da Amy Landecker (Project Power) come Barbara Gordon, Julie Nathanson già voce della Vedova Nera Yelena Belova nella serie animata Avengers Assemble sarà Gilda Dent, moglie di Harvey Dent, Jack Quaid (The Boys) nel ruolo di Alberto, Fred Tatasciore (Star Trek: Lower Decks) presterà la voce a Solomon Grundy e Alastair Duncan riprende il ruolo di Alfred Pennyworth già doppiato nella serie tv The Batman (2004-2008).

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il film riunisce il regista Chris Palmer con lo sceneggiatore Tim Sheridan dopo il film animato Superman: Man of Tomorrow. Jim Krieg e Kimberly S. Moreau sono produttori Butch Lukic è supervisore di produzione, con Michael Uslan e Sam Register a bordo come produttori esecutivi. Il film uscirà in digitale e Blu-ray quest’estate, con l’uscita della Parte 2 in arrivo per l’autunno.

Fonte: IGN