Home Horror Beau ha paura: clip in italiano e il pigiama ufficiale del film horror con Joaquin Phoenix (Al cinema)

Beau ha paura: clip in italiano e il pigiama ufficiale del film horror con Joaquin Phoenix (Al cinema)

Tutto quello che c’è da sapere su “Beau ha paura”, il nuovo film di Ari Aster, regista di “Hereditary” e “Midsommar”, con protagonista Joaquin Phoenix al cinema dal 27 aprile 2023.

7 Maggio 2023 10:19

Dal 27 aprile 2023 nei cinema italiani con I Wonder Pictures Beau ha paura (Beau is Afraid), l’ultimo lungometraggio realizzato dall’acclamato regista Ari Aster, noto in precedenza per i successi horror Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati. Aster torna a stupire il pubblico con un’opera che intreccia mistero e humor nero in un viaggio folle e immersivo. Il film descritto come un horror surrealista che racconta il percorso di vita di uno degli “imprenditori di maggior successo di tutti i tempi”, di nome Beau, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix.

Beau ha paura – Trama e cast

La trama ufficiale: In “Beau ha paura” Joaquin Phoenix (“Lei”, “Joker”) è un individuo paranoico che deve affrontare una strabiliante odissea, che includerà selvagge minacce sovrannaturali, per tornare a casa da sua madre in questo film audace e genialmente adrenalinico.

Il cast del film include anche Nathan Lane, Amy Ryan, Patti LuPone, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Hayley Squires, Denis Ménochet e Armen Nahapetian nei panni di un Beau adolescente.

Beau ha paura – Trailer e video

Trailer italiano ufficiale pubblicato il 20 marzo 2023

Video backstage in italiano pubblicato il 2 aprile 2023

Nuovo trailer italiano ufficiale pubblicato il 9 aprile 2024

Nuove clip ufficiali pubblicate il 7 maggio 2023

Curiosità sul film

  • Questo film pare sia basato su un precedente cortometraggio di Ari Aster dal titolo “Beau”. Una bozza della sceneggiatura del 2014 della versione integrale è stata diffusa su Internet ed è ampiamente ammirata e anticipata dai fan dello sceneggiatore/regista.
  • Il film è stato descritto da Ari Aster come una “stravagante commedia da incubo”.
  • “Beau Is Afraid” pare sia costato 60 milioni di dollari, che la rende la più grande produzione di A24 fino ad oggi. Il film segna la terza collaborazione di Ari aster e A24 dopo i i successi horror “Hereditary” e “Midsommar”.
  • Prima della sua morte, designato al ruolo di protagonista c’era l’attore Billy Mayo, collaboratore di lunga data del regista Ari Aster.
  • Il film era originariamente intitolato “Disappointment Boulevard” ma è stato cambiato in “Beau Is Afraid”.
  • Joaquin Phoenix e Parker Posey hanno già lavorato insieme in Irrational Man (2015). L’attore Stephen McKinley Henderson ha descritto Aster e Phoenix come “molto simpatici…il loro modo di lavorare insieme era come se fossero davvero dei vecchi amici. Potevano arrabbiarsi e riconciliarsi nel giro di pochi secondi. Ma il lavoro era sempre meglio per questo.”
  • Il film è stato girato a Saint-Bruno-de-Montarville, un sobborgo fuori dall’isola di Montreal in Quebec, con il direttore della fotografia Pawel Pogorzelski e la scenografa Fiona Crombie.

Gadget e Merchandise

Il pigiama ufficiale del film

Fate di nuovo quei brutti sogni? Scivola in qualcosa di sicuro e setoso. Pigiama in chiffon di raso grigio con profili e ricami bianchi. Vestibilità oversize.

Il pigiama ufficiale di Joaquin Phoenix nel film di Ari Aster è disponibile sul sito ufficiale di A24.

Beau ha paura – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono di The Haxan Cloak nome d’arte di Bobby Krlic, compositore, artista, produttore musicale e musicista britannico alla sua seconda collaborazione con il regista ari Aster dopo il film horror “Midsommar”.
  • The Haxan Cloak ha pubblicato due album completi (The Haxan Cloak del 2011 e Excavation del 2013). Come produttore, Krlic ha lavorato con artisti come Björk, Father John Misty, Khalid, Troye Sivan, Goldfrapp, Serpentwithfeet e The Body. Ha anche composto diverse colonne sonore, accreditate con il suo vero nome, tra cui il crime Codice 999 e serie tv come Shooter, L’alienista e Snowpiercer.

“Disc” 1:
1. Notes (2:08)
2. Always with Water (2:59)
3. Invasion (1:21)
4. Stuck Outside (1:43)
5. Back Inside (2:29)
6. Flight of the Birthday Boy Stab Man (1:32)

“Disc” 2:
1. Jeeves Juju (1:23)
2. Suburban Dream (2:54)
3. Three Things (1:05)

“Disc” 3:
1. The Forest (2:54)
2. Jeeves Attacks (1:16)

“Disc” 4:
1. Homecoming (2:33)
2. The Sessions (1:33)
3. The Attic (3:18)
4. Sail Away (3:04)

“Disc” 5:
1. The Trial (4:01)
2. The Heavens (1:52)

La colonna sonora di “Beau ha paura” è disponibile su Amazon.

Foto e poster

Horror