• Film

Being the Ricardos: annunciato il cast del film ispirato ai protagonisti di “Lucy ed io”

Nicole Kidman e Javier Bardem guidano il cast del film biografico Being the Ricardos ispirato ai protagonisti della sitcom Lucy ed io.

Annunciato il cast completo di Being the Ricardos, il film biografico sull’attrice e icona di Hollywood Lucille Ball e suo marito Desi Arnaz Jr. protagonisti della storica sitcom Lucy ed io. Il sito Variety conferma Nicole Kidman nei panni di Lucille Ball con il beneplacito di Lucie Arnaz e Desi Arnaz Jr., i figli di Ball e Arnaz che sono a bordo del film come produttori esecutivi.

Lucille Ball è nota ai più come produttrice e protagonista della popolare sitcom “Lucy ed io” che debutta sulla CBS nel 1951 e va in onda per sei stagioni. La stravagante commedia segue la vita di Lucy a New York sposata con il leader della band Desi Arnaz Orchestra. Mentre Desi cerca il successo, Lucy riesce sempre a intraprendere qualche stravagante avventura che porta inesorabilmente guai. La serie è stata ispirata dal vero matrimonio di Lucy e Desi, la prima scomparsa nel 1989 all’età di 77 anni, mentre Arnaz tre anni prima, nel 1986 all’età di 69 anni.

“Being the Ricardos” vede anche Javier Bardem come Desi Arnaz, J.K. Simmons e Nina Arianda nei panni di William Frawley e Vivian Vance, co-protagonisti di “Lucy ed io”, Tony Hale sarà Jess Oppenheimer, produttore esecutivo e scrittore capo della sitcom mentre Alia Shawkat e Jake Lacy vestiranno i panni di Madelyn Pugh e Bob Carroll Jr., che hanno collaborato alla sceneggiatura della popolare serie. Il cast è completato dal Clark Gregg della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., Nelson Franklin, John Rubinstein, Linda Lavin, Robert Pine e Christopher Denham.

Prodotto da Amazon Studios e diretto da Aaron Sorkin, creatore della serie tv West Wing – Tutti gli uomini del Presidente e premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per The Social Network, “Being the Ricardos” di Sorkin documenterà una settimana di produzione di “Lucy ed io”, dalle prove del lunedì alla registrazione dal vico con il pubblico in studio del venerdì. Nel frattempo una catastrofe colpisce Ball e Arnaz, con il potenziale per porre fine sia alla carriera che al matrimonio. Il film si immergerà nella famosa relazione caotica della coppia, in contrasto con i personaggi spensierati che hanno portato in vita sullo schermo.