Home Notizie Bird Box: in arrivo su Netflix uno spin-off in lingua spagnola

Bird Box: in arrivo su Netflix uno spin-off in lingua spagnola

In attesa di Bird Box 2, Netflix sta lavorando ad uno spinoff ambientato in spagna e diretto dai fratelli Alex e David Pastor.

12 Marzo 2021 21:31

Dopo il successo del dramma apocalittico Bird Box con Sandra Bullock, Netflix ha deciso di sviluppare in tempi brevi uno spinoff in lingua spagnola che potrebbe iniziare la produzione quest’anno, con Ainsley Davies della Chris Morgan Productions e Brian Williams della Dylan Clark Productions a bordo come produttori esecutivi.

bird-box-2-netflix-sta-lavorando-al-sequel-2
Leggi anche:
Bird Box 2: Netflix sta lavorando al sequel

Il sito The Hollywood Reporter riferisce che lo spinoff di “Bird Box” sarà ambientato in Spagna e sarà scritto e diretto dai registi spagnoli Alex e David Pastor. I fratelli / filmmakers hanno iniziato girando alcuni corti e nel 2013 hanno esordito con il lungometraggio The Last Days, un horror fantascientifico a sfondo post-apocalittico che racconta di una misteriosa epidemia globale che si manifesta con una paura irrazionale degli spazi aperti che causa una morte quasi istantanea. Lo spinoff di “Bird Box” sarà la seconda collaborazione del duo dopo il thriller Dov’è la tua casa?. Nessun dettaglio della trama dello spin-off  è noto, ma sembra che si occuperà di mostrare lo stile di vita post-apocalittico in un’altra parte del mondo.

L’originale “Bird Box” diretto da Susanne Bier, da una sceneggiatura scritta da Eric Heisserer basata sul romanzo di Josh Malerman, segue Bullock nei panni di una donna che cerca di proteggere se stessa e due bambini da entità sovrannaturali malevole che se guardate fanno impazzire le persone spingendole al suicidio. Secondo alcune fonti 26 milioni di persone hanno guardato in streaming “Bird Box” durante la sua prima settimana di uscita, con Netflix che ha affermato che il film ha raggiunto i 45 milioni di spettatori.

Oltre allo spinoff, a luglio dello scorso anno è stato annunciato che Netflix sta sviluppando un sequel diretto del film originale basato sul romanzo sequel “Malorie” di Josh Malerman, con la regista Susanne Bier disposta a tornare e un potenziale ritorno di Sandra Bullock ancora in forse.

“Bird Box” non sarà il solo franchise ad espandersi, Netflix ha già annunciato un prequel per Army of the Dead di Zack Snyder e ci sono piani per altri due successi originali dello streamer: Tyler Rake 2 con Chris Hemsworth e Old Guard 2 con Charlize Theron.