Home Dwayne Johnson Black Adam: Dwayne Johnson annuncia la data di uscita ufficiale (video)

Black Adam: Dwayne Johnson annuncia la data di uscita ufficiale (video)

Un video di Dwayne Johnson e un nuovo poster ufficiale annunciano la data di uscita ufficiale del film DC Black Adam in arrivo nel 2022.

pubblicato 29 Marzo 2021 aggiornato 9 Ottobre 2023 12:24

Black Adam ha una data di uscita ufficiale, a testimoniarlo un nuovo poster ufficiale di DC Entertainment, che annuncia la data del 29 luglio 2022 con l’aggiunta di un video condiviso da Dwayne Johnson su Instagram con il logo del film  che campeggia sui monitor di Times Square a New York.

Una forza globale dirompente e inarrestabile di un messaggio dallo stesso uomo in nero ⬛️?⚡️
BLACK ADAM arriverà il 29 luglio 2022.
La gerarchia del potere nell’universo DC sta per cambiare.

Johnson sarà affiancato nel film da Aldis Hodge (Underground, L’uomo invisibile) come Hawkman, Noah Centineo ((P.S. Ti amo ancora) , Charlie’s Angels) come Atom Smasher, Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria) come Cyclone, Pierce Brosnan (GoldenEye, Mamma Mia!) Come Doctor Fate, Sarah Shahi (Person of Interest, The L Word) come Isis e Marwan Kenzari (Old Guard, Aladdin) in un ruolo non rivelato.

La versione di Black Adam per il grande schermo vedrà la sua storia di origine prendere il via nel Kahndaq immaginaria nazione che ha dato i natali al personaggio e che vede Teth Adam combattere contro gli schiavisti. Nei fumetti Kahndaq venne bruciata fino alle fondamenta dal supercriminale Ahk-Ton, attacco che causò la morte di moglie e figlio di Adam. La perdita della sua famiglia cambiò profondamente Adam che prese il posto del faraone e si mise sul trono intenzionato a governare il mondo. Questo portò il Mago Shazam a togliere i poteri al suo campione e a bandirlo ai margini dell’universo per secoli con il film che sarà ambientato 5.000 anni dopo questi eventi.

Dwayne Johnson ha spiegato che Black Adam non è il tipico eroe della DC Comics, infatti nasce come villain per poi evolvere in un antieroe che ha fatto parte per breve tempo anche della Justice Society of America che come avrete notato dal cast farà il suo debutto live-action sul grande schermo.

Ci sono molte varianti e iterazioni di Black Adam di cui ci siamo innamorati tutti nel corso degli anni, e quello che posso prometterti è un Black Adam che sento nel mio cuore è quello giusto per radicare la nostra storia all’inizio, questa storia delle origini. Questo è un personaggio che possiederà tutte le qualità che abbiamo amato, indipendentemente dalla variante di Black Adam che hai amato.

Johnson ha descritto il personaggio come uno “spietato custode della giustizia” aggiungendo che “è il giudice, la giuria e il boia, e crede nell’occhio per occhio. Farà sempre tutto il possibile per proteggere la sua gente, più che altro per proteggere la sua famiglia.

Non ci sono dettagli sulla trama, ma di recente Johnson ha condiviso un video che mostra la sceneggiatura del film accompagnato dal messaggio a seguire:

Beh, mi piacerebbe indossare un arcobaleno ogni giorno.
E dì al mondo che va tutto bene.
Ma cercherò di portare via un po ‘di oscurità sulla schiena.
Finché le cose non saranno più luminose…Sono l’uomo in nero.#ba

Volevo mostrarvi la pagina di apertura del mio copione – che guardo ogni volta che lo apro. Ho memorizzato queste parole per anni e anni e anni ormai. Ma vi dà un esempio di chi sia Black Adam – e chi è Black Adam per il mondo dell’Universo DC. Ma anche, penso, chi è Black Adam per il mondo in un periodo di universi di supereroi. E questo è l’Universo DC, ma include anche l’universo dei supereroi Marvel. Ora guarda, non sto dicendo che ci sarà un mashup, non lo sto dicendo. Ma quello che sto dicendo, è che non importa a me – e non importa a Black Adam: li metto tutti in guardia – che si tratti del loro DC Universe o di parte dell’Universo Marvel – Ora sono tutti avvisati.

Al timone di “Black Adam” c’è il regista Jaume Collet-Serra che segna la seconda collaborazione con Dwayne Johnson dopo averlo diretto nell’avventura Disney Jungle Cruise. Collet-Serra dirige una sceneggiatura scritta da Rory Haines e Sohrab Noshirvani basata su una precedente bozza di Adam Sztykiel.

Fonte: Instagram

Dwayne Johnson