Home Notizie Black Adam: Pierce Brosnan sarà il supereroe Doctor Fate

Black Adam: Pierce Brosnan sarà il supereroe Doctor Fate

Dwayne Johnson annuncia il completamento della Justice Society of America del film Black Adam con l’arrivo del Doctor Fate di Pierce Brosnan.

25 Marzo 2021 21:30

Pierce Brosnan interpreterà il supereroe Doctor Fate nel film di Black Adam con Dwayne Johnson nei panni dell’antieroe titolare. Il sito Variety conferma che Brosnan vestirà i panni di Kent Nelson, nei fumetti figlio dell’archeologo Sven Nelson che morì scoprendo la tomba di un antico essere mistico, Nabu che introdusse Kent alle arti magiche.

Zatanna la regista di Una donna promettente scriverà il film live-action
Leggi anche:
Zatanna: la regista di “Una donna promettente” scriverà il film DC

Come abbiamo appreso dai recenti casting il film di “Black Adam”, come accaduto con Batman v Superman prima e il film della Justice League poi sarà utilizzato per introdurre nuovi supereroi all’interno dell’Universo Esteso DC. Nel caso di “Black Adam” il film introdurrà la Justice Society of America che ora è completa con Noah Centineo come Atom Smasher, Quintessa Swindell come Cyclone, Aldis Hodge come Hawkman e il leader Doctor Fate che ora sappiamo avrà le fattezze dell’ex Bond Brosnan.

E’ un vero piacere annunciare il membro finale della nostra #JusticeSociety, uno statista ca**uto, Mr @ PierceBrosnan come l’iconico e onnisciente DR. FATE. Sono grato di avere un cast così talentuoso, vario e smanioso. #BlackAdam.

Doctor Fate debutta nell’albo “More Fun Comics n.55 (maggio 1940)” come l’originale Doctor Fate originariamente introdotto durante la Golden Age dei fumetti, Il personaggio è stato creato dallo scrittore Gardner Fox e dall’artista Howard Sherman che hanno poi fornito il personaggio di un background e di una storia di origine narrate nell’albo “More Fun Comics n.67 (maggio 1941)”. Quella di Pierce Brosnan sarà la seconda incarnazione live-action di Doctor Fate dopo quella di Brent Stait interpretata nella serie tv Smallville. Doctor Fate oltre ad essere immortale è uno dei maghi più potenti della Terra,; gran parte dei suoi poteri mistici sono dovuti principalmente all’elmetto di Nabu, che indossa come protezione / maschera e che contiene l’anima dello stesso Nabu; allo scettro di Anubi che fornisce a Doctor Fate il suo costume e le abilità magiche; inoltre è la cappa del Destino che indossa che gli permette di volare, creare campi di forza e di utilizzare i quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco).

Attualmente il film di “Black Adam” non è provvisto di una data di uscita ufficiale, ma sembra probabile che il film sarà presentato in anteprima nella prima metà del 2022, il che significa che si potranno fare le cose con la dovuta calma e dare ai fan e al personaggio il film che meritano.