• Film

Black Adam: Quintessa Swindell sarà la supereroina Cyclone

Quintessa Swindell sarà Cyclone membro della Justice Society nel film di Black Adam con protagonista Dwayne Johnson.

Il film di Black Adam ha reclutato l’attrice Quintessa Swindell per interpretare la supereroina DC Cyclone, terzo membro della Justice Society ad unirsi al film con protagonista Dwayne Johnson.

A dare la notizia del casting di Quintessa Swindell come Cyclone è stato lo stesso Johnson con un messaggio su Twitter.

Pronto a rimbombare
⚡️
💪🏾
E’ un piacere dare ufficialmente il benvenuto a Quintessa Swindell nel nostro cast di BLACK ADAM.
Assumerà il ruolo di CYCLONE.
Non vedo l’ora di lavorare con lei e siamo pronti a lanciarci nella giungla DC.
#Fattisotto
#Cyclone
🌪
#blackadam
⚡️
La produzione inizia nella primavera del 2021

Cyclone vero nome Maxine Hunkel, creata da Mark Waid, Alex Ross, Geoff Johns e Dale Eaglesham, nei fumetti è la nipote del Red Tornado originale. La prima apparizione risale al 1996, come un nuovo Red Tornado, nell’albo Kingdom Come n.2 di Mark Waid e Alex Ross. All’età di 6 anni Maxine viene rapita da T.O. Morrow, uno scienziato pazzo che infetta Maxine con “naniti” che sono la fonte apparente dei suoi poteri. Maxine possiede il potere di manipolare il vento, è in grado di evocare mentalmente cicloni e tornadi, proiettare potenti raffiche d’aria e volare guidando le correnti. Maxine può anche controllare il flusso sonoro, raccogliendo e inviando onde sonore.

Swindell, volto noto della serie tv Trinkets di Netflix, si unisce ad un cast che già include Aldis Hodge che interpreterà Hawkman, Noah Centineo che interpreterà Atom Smasher, e Sarah Shahi (foto in basso), che sarà “una professoressa universitaria e combattente per la libertà alla guida della resistenza a Kahndaq”.

Non ci sono dettagli sulla trama, tranne che il film prenderà il via a Kahndaq dove Teth Adam combatterà gli schiavisti. Johnson in una precedente intervista ha spiegato che Black Adam non è il tipico eroe della DC Comics.

Ci sono molte varianti e iterazioni di Black Adam di cui tutti ci siamo innamorati nel corso degli anni, e quello che posso promettervi è un Black Adam che sento nel mio cuore essere quello giusto per radicare la nostra storia all’inizio, questa storia delle origini. Questo è un personaggio che possiederà tutte le qualità che abbiamo amato, indipendentemente dalla variazione di Black Adam che hai amato. E’ uno spietato custode della giustizia. È il giudice, la giuria e il boia, e crede nell’occhio per occhio. Farà sempre tutto il possibile per proteggere il suo popolo, più che altro per proteggere la sua famiglia.

Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise) dirige il film DC da una sceneggiatura scritta da Rory Haines e Sohrab Noshirvani che hanno lavorato da una precedente bozza di Adam Sztykiel. Il film uscirà nelle sale il 22 dicembre 2021.

Fonte: The Hollywood Reporter