Home Notizie Bruce Campbell scrive il fumetto “Sgt. Rock vs. The Army of the Dead” per DC Comics

Bruce Campbell scrive il fumetto “Sgt. Rock vs. The Army of the Dead” per DC Comics

Bruce Campbell reclutato da DC Comcs per scrivere un nuovo fumetto action-horror dal titolo Sgt. Rock vs. The Army of the Dead in uscita a settembre.

11 Giugno 2022 09:40

Creepshow torna Zio Creepy in un nuovo fumetto edito da Skybound
Leggi anche:
Creepshow: torna “Zio Creepy” in un nuovo fumetto edito da Skybound

Bruce Campbell icona horror protagonista della trilogia fantasy horror Evil Dead nei panni di Ash Williams, è stato reclutato da DC Comics per scrivere un nuovo fumetto dal titolo DC Horror Presents – Sgt. Rock vs. The Army of the Dead. Il fumetto che uscirà in serie limitata di sei numeri è descritto come una “avventura terrificante e piena di azione”.

La storia è ambientata a Berlino nel 1944. “I nazisti sono affiancati su tutti i fronti dalle forze alleate combinate e la sconfitta sembra inevitabile. In un ultimo disperato tentativo di invertire le sorti della guerra, Hitler e il suo team di scienziati malvagi creano un siero che resuscita i loro soldati morti, creando un esercito di morti ancora più forte di quanto non fosse in vita. In risposta, il sergente Rock, “l’eroe del teatro europeo, e la sua Easy Company si ritrovano spediti in territorio nemico per affrontare i nemici più strani e orribili che abbiano mai incontrato: gli zombie nazisti”.

La grafica è stata creata dall’artista vincitore del premio Eisner Harvey Eduardo Risso (100 Bullets). Il Numero 1 di DC Horror Presents: Sgt. Rock vs. The Army of the Dead conterrà una copertina principale di Gary Frank (Supergirl), con una variante di copertina “Duffel Bag Gore” disegnata da Frank Quitely (The Authority). Ci sarà anche una variante di copertina disegnata da Francesco Francavilla (Batman: Black Mirror), una variante 1:25 di Charlie Adlard (The Walking Dead), una variante 1:50 disegnata da Chris Mooneyham (Joker Presents: A Puzzlebox), un Variante 1:100 di Pia Guerra (Y: The Last Man).

In precedenza Bruce Campbell è stato protagonista di due serie a fumetti pubblicate da Dark Comics, una tratta da Man with the Screaming Brain, commedia fantascientifica del 2005 scritta e interpretata da Campbell, che ha anche debuttato alla regia. La trama segue Campbell nei panni di un ricco industriale che si ritrova con una parte del suo cervello sostituita da quella di un tassista russo; entrambi uccisi dalla stessa donna vengono riportati in vita da uno scienziato pazzo e formano un’improbabile collaborazione per avere la loro vendetta. Campbell è stato protagonista nei panni di Ash Williams anche della prolifica serie a fumetti Army of Darkness basata su L’armata delle tenebre, terzo capitolo della trilogia “Evil Dead” di Sam Raimi. Le storie includono una serie di crossover che vedono Ash contrapposto ai supereroi versione Marvel Zombies, Darkman, Freddy Krueger, Jason Voorhees, Dracula, Xena, Vampirella, il Dr. Herbert West del cult horror Re-Animator e la mummia di un faraone della commedia-horror Bubba Ho-Tep – Il re è qui di Don Coscarelli, in cui Campbell interpreta un anziano Elvis ospite in una casa di riposo dopo che tempo addietro era sfuggito alla notorietà e si era fatto sostituire da un sosia.

“DC Horror Presents – Sgt. Rock vs. The Army of the Dead” uscirà il 27 settembre.

Sgt. Rock nei fumetti, al cinema e in tv

Il Sergente Rock ha debuttato per la prima volta nei fumetti DC nel 1959, nell’albo Our Army at War n.83. Il sergente Franklin John Rock e la sua Easy Company sono diventati un pilastro dei popolari fumetti di guerra della DC. Creato dallo scrittore Robert Kanigher e dall’artista Joe Kubert, Sgt. Rock era un soldato di abilità e grinta quasi sovrannaturali che combatteva i nazisti in tutta Europa e nel Nord Africa durante la seconda guerra mondiale. Il sergente Rock guadagnò costantemente popolarità e chiuse i battenti nel luglio 1988 con l’albo “Sgt, Rock n.422”. Una serie di 21 numeri di ristampe seguì dal 1988 al 1991 e due speciali Sgt. Rock con nuovi contenuti sono stati pubblicati nel 1992 e nel 1994. Una storia a tema natalizio è apparsa in “DCU Holiday Bash II” nel 1997, ancora una volta con nuovi contenuti. La DC Comics ha pubblicato “Sgt.Rock: The Lost Battalion”, scritto e disegnato da William Tucci, a partire dal novembre 2008. La storia colloca Rock e la Easy Company con il 1° Battaglione, 141° Fanteria, che fu circondato dalle forze tedesche sui monti Vosgi il 24 ottobre 1944, e infine salvato dalla 442a squadra di combattimento del reggimento nippo-americano. “The Lost Battalion” fa rivivere anche altri personaggi DC dell’era della seconda guerra mondiale, come Haunted Tank e “Navajo Ace” Johnny Cloud, e la storia stessa è narrata principalmente dal giornalista di guerra William J. Kilroy e dal generale tedesco Friedrich Wiese. Sgt. Rock è apparso nelle serie animate Justice League e Batman: The Brave and the Bold e in versione live-action Sgt. Rock appare, interpretato da Blair Penner, nel finale della prima stagione “Legendary” della serie tv Legends of Tomorrow. Alla fine degli anni ’80 Arnold Schwarzenegger era collegato al ruolo e ci furono diverse sceneggiature realizzate e respinte tra cui una scritta dal John Milius di Conan il barbaro. Nell’aprile 2007 c’era una nuova sceneggiatura pronta con Bruce Willis preso in considerazione per il ruolo e con Guy Ritchie alla regia, ma lo stesso regista nel 2008 annuncia che il film era stato accantonato a causa del suo lavoro su Sherlock Holmes. Nel 2010, il produttore Joel Silver annuncia il cambio di ambientazione dalla seconda guerra mondiale a un’altra battaglia nel prossimo futuro. Da allora non ci sono stati aggiornamenti e il progetto è stato presumibilmente cancellato.

Fonte: ComicBook