Home Festival di Venezia “Burn after reading” inaugurerà Venezia 2008

“Burn after reading” inaugurerà Venezia 2008

Marco Muller ci ha colti tutti di sorpresa. In una recente intervista aveva infatti affermato che nessun annuncio riguardante la 65^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarebbe stato fatto prima della fine del Festival di Cannes. Invece, è apparsa questa mattina sul sito ufficiale della Biennale, la notizia che saranno i fratelli Coen ad

di simona
28 Aprile 2008 12:51

George Clooney

Marco Muller ci ha colti tutti di sorpresa. In una recente intervista aveva infatti affermato che nessun annuncio riguardante la 65^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarebbe stato fatto prima della fine del Festival di Cannes. Invece, è apparsa questa mattina sul sito ufficiale della Biennale, la notizia che saranno i fratelli Coen ad aprire il Festival in programma al Lido dal 27 agosto a 6 settembre 2008 con “Burn after reading”.

Il film, che può contare su un cast composto da George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Tilda Swinton, Richard Jenkins e Brad Pitt, verrà proiettato in anteprima mondiale la sera del 27 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema. “Burn after reading” è prodotto da Joel ed Ethan Coen e dai produttori esecutivi Tim Bevan, Eric Fellner e Robert Graf. Uscirà in Gran Bretagna il 5 settembre, distribuito da Universal Pictures e negli Stati Uniti il 12 settembre, distribuito da Focus Features. In Italia sarà distribuito da Medusa Film.

Ozzie Cox (John Malkovich) è un ex agente della CIA. La sua promessa sposa (Frances McDormand) gli ruba un disco sul quale sono contenute tutte le sue memorie – scottanti segreti di Stato compresi – ma lo dimentica in palestra, dove viene ritrovato dal un allenatore (Brad Pitt) che vuole usarlo per ricattare Cox ed estorcergli del denaro. A quel punto la CIA interviene, assoldando un killer (George Clooney) che risolva il problema.

Festival di Venezia