• Film

Tokio Ghost: Cary Fukunaga adatterà il fumetto cyberpunk per Netflix

Il fumetto cyberpunk “tokio Ghost” diventerà un film live-action in arrivo su Netflix, diretto da Cary Fukunaga e prodotto da Legendary.

Il fumetto distopico Tokio Ghost approderà al cinema diretto dal regista Cary Fukunaga. Il sito Variety riporta che il fumetto cypberpunk scritto da Rick Remender, disegnato da Sean Murphy e pubblicato da Image Comics arriverà in versione live-action su Netflix.

La trama ufficiale del fumetto:

Isole di Los Angeles 2089: L’umanità è dipendente dalla tecnologia, una popolazione di disoccupati in cerca di svago beatamente distratti dalla contaminazione tossica, che prendono in prestito, rubano e uccidono per acquistare la loro prossima correzione digitale. Ottenere un passaparola virtuale è l’unica cosa per cui vivere. È la più grande industria, l’unica industria, la droga di cui tutti hanno bisogno e i gangster gestiscono tutto. E a chi si rivolgono questi gangster quando hanno bisogno che le loro regole vengano applicate? I poliziotti Led Dent e Debbie Decay. Questo duo sta per ricevere un lavoro che li costringerà a uscire dal familiare squallore di Los Angeles per abbattere l’ultimo paese senza tecnologia sulla Terra: The Garden Nation di Tokyo.

Variety riferisce che il regista della serie tv True Detective e dell’imminente nuovo film di James Bond, No Time to Die, in uscita ad ottobre, sta sviluppando l’adattamento per Legendary Entertainment, la società di produzione dietro Godzilla vs. Kong. Fukunaga sarà anche produttore con Hayden Lautenbach tramite Parliament of Owls, la società di produzione dietro la serie tv L’alienista – L’angelo delle tenebre. La sceneggiatura dell’adattamento è stata affidata all’autore originale del fumetto, Rick Remender.

Cary Fukunaga prima di approdare al timone del nuovo film di Bond, ha diretto un adattamento di Jane Eyre con Mia Wasikowska e Michael Fassbender, l’acclamato dramma sui bambini soldato Beasts of No Nation con idris Elba e abbandonato l’adattamento horror IT. Fukunaga ha anche diretto la miniserie tv Maniac e ha firmato per dirigere prossimamente tre episodi, pilota incluso, della miniserie tv Masters of the Air.