• Film

Classified: un film d’azione e fantascienza per il regista di John Wick

Il regista del franchise John Wick dirigerà un nuovo film fantasy d’azione “Classified” descritto come “Die Hard incontra Indiana Jones”.

New Line ha annunciato lo sviluppo di un nuovo progetto, si tratta di un thriller d’azione che vede al timone Chad Stahelski, il regista di John Wick. Il sito Deadline riporta che il film s’intitola Classified ed è basato su un’idea di Andrew Deutschman e Jason Pagan i cui crediti includono Paranormal Activity: Dimensione fantasma e Benvenuti a ieri.

“Classified” è stato lanciato come “Die Hard incontra Indiana Jones” con la storia ambientata all’interno di “un bunker governativo top-secret, del tipo visto nel finale dei Predatori dell’arca perduta”. Il bunker in questione “contiene reliquie segretamente recuperate durante la seconda guerra mondiale che si rivelano più potenti e pericolose di quanto mai immaginato”.

Il concept sembra molto intrigante, ma nulla di particolarmente innovativo poiché la trama sembra pescare a piene mani da una godibilissima serie tv fantascientifica americana dal titolo Warehouse 13 andata in onda per cinque stagioni (2009-2014) a sua volta debitrice di altre serie tv, su tutte il classico X-Files. La serie in questione narrava le vicende di alcuni agenti all’interno di una organizzazione governativa segreta dedita al recupero e alla custodia di manufatti arcani di natura sovrannaturale che vengono archiviati e sorvegliati in un magazzino segreto, il Deposito 13 del titolo.

Chad Stahelski oltre ad aver diretto i primi tre film di John Wick, sta attualmente lavorando al sequel John Wick 4, al reboot del classico di culto Highlander – L’ultimo immortale, al fantasy d’azione Sandman Slim su un vigilante sovrannaturale, sbronzo e dalla parlantina veloce che fugge dall’inferno per vendicare l’omicidio della sua ragazza e dare la caccia ai maghi responsabili di averlo spedito negli inferi e il crime Kill or Be Killed su uno studente universitario suicida che viene salvato da un demone, che lo mette di fronte ad un letale autaut. Stahelski sta anche lavorando per il piccolo schermo, il regista sta sviluppando due diverse serie tv, il thriller d’azione Rain su un killer specializzato nel far sembrare i suoi bersagli morti per cause naturali e la serie tv crime Gangsters of Shanghai di cui non si hanno dettagli sulla trama.

I Video di Cineblog