Che Dio Ci Aiuti, cosa fa oggi “Valentina”. L’attrice Arianna Montefiori sposata con Briga di Amici
Arianna Montefiori, ex interprete di Valentina in Che Dio ci aiuti, è oggi impegnata in diversi progetti. Ecco cosa fa dopo le nozze con Briga di Amici.

Che Dio ci aiuti è tra le fiction di maggiore successo targata Rai. Insieme a Don Matteo e Ad un passo dal cielo va in onda da diverse stagioni: tutte apprezzate dal pubblico. Francesca Chillemi, nei panni di Azzurra, ha accolto il testimone da Suor Angela, alias Elena Sofia Ricci e questo ha reso la fiction ancora più popolare. Diversi i volti che hanno animato il set di Che Dio ci aiuti e che oggi sono personaggi affermati in tv. Tra questi Arianna Montefiori, che ha interpretato Valentina Valpreda nella quarta e quinta stagione.
Arianna ha vestito i panni di un escort che approda nel convento per una serie di motivo. Grazie all’aiuto di Suor Angela e delle altre ragazze riesce a cambiare vita e ad innamorarsi. Per Arianna quello in Che Dio ci aiuti è stato il primo ruolo importante, quello che le ha dato maggiore visibilità e che le ha aperto le porte di altre fiction come Don Matteo e L’ispettore Coliandro. Ha recitato anche nel secondo capitolo de L’Isola di Pietro con Gianni Morandi e nel 2020 ha debuttato ne Il Paradiso delle Signore come Venere.
Nonostante la giovane età Arianna vanta una carriera eclettica e versatile. Sin da piccola ha dimostrato una predisposizione verso il mondo dello spettacolo. Inizialmente voleva diventare una ballerina e ha studiato danza: si è diplomata in danza moderna e contemporanea al Teatro Greco Dance Company di Roma. In seguito ha intrapreso la strada della recitazione: si è iscritta alla scuola del Teatro Azione di Roma. Una scelta che l’ha catapultata direttamente sui palcoscenici teatrali. Ha infatti recitato L’innesto di Pirandello o La moglie ebrea di Brecht, spettacoli diretti da Marka Murri e Kira Lalongo.
Arianna Montefiori divisa tra danza, recitazione e amore
L’ex volto di Che Dio ci aiuti ha avuto diverse esperienze nella danza e nella recitazione ed è tra i giovani attori maggiormente accreditati. Molto attiva sui social Arianna ha un profilo ricco di immagini di vita quotidiana. Diversi i post dove appare con Diana del Bufalo, anche lei ex protagonista di Che Dio ci aiuti. Le due sono molto amiche e spesso realizzano reel e storie divertenti che dimostrano quanto sono legate l’una all’altra.
Dopo aver chiuso la storia con l’attore Luca Levi, nel 2019 Arianna ha conosciuto Briga, ex concorrente di Amici. Tra i due è scattato un feeling immediato e dopo un solo anno di relazione è arrivata la proposta di matrimonio. Il 18 dicembre 2021 Arianna e Briga si sono sposati nella Basilica di San Pietro a Roma. Una cerimonia a cui erano presenti oltre ai famigliari anche diversi amici.
Briga: “Arianna mi ha reso migliore”
L’amore tra Arianna e Briga è scoppiato durante la pandemia. In quel periodo, difficile per molti, hanno capito di non poter fare a meno l’uno dell’altra e per questo dopo appena due anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi. Per il momento la giovane attrice è impegnata soprattutto sui social dove presta la sua immagine a diverse sponsorizzazioni, ma sicuramente presto tornerà sul set.
Intanto Briga ha debuttato con un nuovo singolo Vieni Con Me che ha presentato ad Amici lo scorso novembre. Arianna ha un legame speciale anche con il padre, che negli ultimi mesi non è stato bene. Lo scorso anno ha avuto problemi di salute e per dedicarsi a lui si è allontanata da social per un periodo.