Home Curiosità Cineblog Consiglia – Amarcord

Cineblog Consiglia – Amarcord

Amarcord di Federico Fellini, in onda su Rete 4 alle ore 23:25Amarcord significa in dialetto romagnolo “io mi ricordo”. Sono infatti i ricordi di Federico Fellini, brandelli del suo passato, di ciò che ha vissuto durante la sua infanzia trascorsa tra i coloriti personaggi che animavano la Rimini degli anni 30. Tanti momenti indimenticabili che

pubblicato 24 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 06:36

Amarcord di Federico Fellini, in onda su Rete 4 alle ore 23:25

Amarcord significa in dialetto romagnolo “io mi ricordo”. Sono infatti i ricordi di Federico Fellini, brandelli del suo passato, di ciò che ha vissuto durante la sua infanzia trascorsa tra i coloriti personaggi che animavano la Rimini degli anni 30.

Tanti momenti indimenticabili che hanno segnato la storia del cinema italiano, dal transatlantico Rex alle proposte della Gradisca, da mitico “voglio una donnaaaa” alle manifestazioni fasciste.

Un regalo di natale che Rete 4 ha infilato a sorpresa tra i classici più o meno tradizionali del periodo delle feste. Un film che è sempre una festa per gli occhi e che vale la pena non perdere per l’ennesima volta!