Home Curiosità CineBlog consiglia: Fantasmi da Marte

CineBlog consiglia: Fantasmi da Marte

Aiuto! Un consiglio dell’ultimo minuto per quanto riguarda la serata di questa sera, peccato non essermene accorto prima…! In ogni caso OGGI ALLE 23.15 SU RETE 4 andrà in onda l’ultimo film (non contando l’inedito per ora, almeno in Italia, Cigarette Burns della serie Masters of Horror) di John Carpenter, ossia Fantasmi da Marte. Il

21 Settembre 2006 18:56

Aiuto! Un consiglio dell’ultimo minuto per quanto riguarda la serata di questa sera, peccato non essermene accorto prima…!
In ogni caso OGGI ALLE 23.15 SU RETE 4 andrà in onda l’ultimo film (non contando l’inedito per ora, almeno in Italia, Cigarette Burns della serie Masters of Horror) di John Carpenter, ossia Fantasmi da Marte. Il pubblico è rimasto convinto a metà di questo film che rimanda alla mente uno dei capolavori del maestro, ossia Distretto 13: le brigate della morte. Qualcuno ha parlato persino di remake, ovviamente meno riuscito. E che sia meno riuscito di quel bellissimo film siamo tutti d’accordo, e che sia meno bello di altri masterpieces firmati Carpenter come Halloween, 1997: Fuga da New York e The Fog, per citarne giusto tre, pure. Ma Fantasmi da Marte è bellissimo cinema, un b-movie fatto davvero con due lire (Gervasini, su Film.Tv, scrisse giustamente: Il film è costato quanto una sola sequenza di Jurassic Park III, ma solo sul Pianeta Rosso si respira il vero Cinema) che rimanda al western ed ha un’atmosfera invidiabile. Azione ed horror si fondono con un ritmo che i fan di Carpenter ben conoscono, che inizia in modo “tranquillo” e finisce nella pura adrenalina. Personalmente consigliatissimo.