Home Curiosità CineBlog consiglia: Love Actually – L’amore davvero

CineBlog consiglia: Love Actually – L’amore davvero

Richard Curtis ha firmato sceneggiature divertenti e non, e questa volta esordisce dietro la macchina da presa. Come sceneggiatore riconferma tutti i suoi punti deboli: un po’ troppa melassa quando non ci vorrebbe, momenti dai toni drammatici che non sempre si mescolano bene ai vari momenti brillanti e forse un po’ troppo materiale che viene

16 Ottobre 2006 14:20

Richard Curtis ha firmato sceneggiature divertenti e non, e questa volta esordisce dietro la macchina da presa. Come sceneggiatore riconferma tutti i suoi punti deboli: un po’ troppa melassa quando non ci vorrebbe, momenti dai toni drammatici che non sempre si mescolano bene ai vari momenti brillanti e forse un po’ troppo materiale che viene gestito in una lunga durata (in questo caso circa 130 minuti). Ma nonostante questo, non si possono negare a Love Actually momenti veramente divertenti, carini, a volte davvero esilaranti e battute veramente efficaci. Certo, ci sono molte molte storie che s’incrociano (scelta non originale e “pericolosa”, ma il film si segue comunque senza problemi), ma ci si rilassa e ci si diverte e si può passare sopra i difetti. Visto anche che c’è davvero un bel cast: Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Keira Knightley, Laura Linney, Alan Rickman, Rowan Atkinson, Bill Nighy e altri ancora.
Un film che non consiglierei ad una persona che vuole qualcosa di “bello”, e manco per idea a qualcuno che vuole qualcosa d’impegnato, ma per chi vuole passare la serata in spensieratezza totale ed è disposto a mandar giù anche un po’ di miele… beh, perchè no? Chi pensa di farcela si sintonizzi stasera su Canale 5 alle 21.00. Gli altri possono rifarsi -lo si riconsiglia- col cultissimo Per un pugno di dollari su Rete 4 alla stessa ora.