Home Notizie War Magician: Colin Trevorrow alla regia del film con Benedict Cumberbatch illusionista

War Magician: Colin Trevorrow alla regia del film con Benedict Cumberbatch illusionista

War Magician con protagonista Benedict Cumberbatch sarà diretto dal Colin Trevorrow del franchise Jurassic World.

18 Marzo 2021 10:42

War Magician con protagonista Benedict Cumberbatch sarà diretto dal Colin Trevorrow del franchise Jurassic World. Il sito Deadline riferisce che Trevorrow ha già firmato, quindi il regista dovrebbe passare a “War Magician” dopo aver terminato la post-produzione di Jurassic World: Dominion in uscita il 10 giugno 2022.

Doctor Strange 2 Bruce Campbell accenna ad un cameo nel sequel Marvel
Leggi anche:
Doctor Strange 2: Bruce Campbell accenna ad un cameo nel sequel Marvel

“War Magician” vede protagonista l’illusionista Jasper Maskelyne che guida, con il supporto di un militare donna, un team di illusionisti soprannominati “The Magic Gang” i cui membri provengono da Africa, Europa e Medio Oriente. Il team in questione viene reclutato per utilizzare i loro trucchi di magia per aiutare a combattere i nazisti durante la seconda guerra mondiale. Il film è un adattamento del libro “The War Magician: The True Story of Jasper Maskelyne: The man who conjured victory in the desert” di David Fisher.

Benedict Cumberbatch che ha recentemente recitato nel thriller The Mauritanian ha diversi progetti in ballo oltre al sequel Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi, lo vedremo con Kirsten Dunst nel dramma The Power of the Dog di Jane Campion e interpreterà l’artista Louis Wain nel film biografico The Electrical Life of Louis Wain, entrambi progetti attulamente in post-produzione. Cumberbatch sarà inoltre protagonista di Rogue Male, un thriller in pre-produzione che racconta il tentativo fallito di un cacciatore di assassinare un dittatore.

Colin Trevorrow, i cui crediti includono l’originale Jurassic World, il flop Il libro di Henry e il dramma romantico Safety Not Guaranteed, dopo aver completato il terzo film di Jurassic World non ha altri progetti in ballo tranne la commedia fantascientifica Intelligent Life che lo vede a bordo come produttore e co-sceneggiatore, il film segue il dipendente di un dipartimento delle Nazioni Unite che monitora lo spazio esterno e inavvertitamente entra in contatto con una bella donna, che potrebbe essere un’aliena.

Il film è prodotto da Bob Cooper di Landscape Entertainment, Cumberbatch di SunnyMarch, Leah Clarke e Adam Ackland, Tony Eldridge di Lonetree e Richard Saperstein di Bluestone. Come produttori si uniscono Trevorrow e la sua Metronome Films. Ron Halpern e Shana Eddy di Studiocanal stanno supervisionando con Jeff Gernert e Annys Hamilton di Metronome. Le prime bozze della sceneggiatura sono state scritte dall’esordiente Richard Cordiner e da Gary Whitta (Codice Genesi, After Earth, Rogue One).