• Film

Colm Feore nel western post-apocalittico Six Guns for Hire

L’attore Colm Feore tornerà per recitare in Six Guns for Hire, terzo film di una saga western a sfondo post-apocalittico di Matt Campagna.

Colm Feore noto per il ruolo di Sir Reginald Hargreeves nella serie tv Umbrella Academy ha firmato per il ruolo di protagonista di un western post-apocalittico dal titolo Six Guns for Hire.

“Six Guns for Hire! è il terzo film di una trilogia e segue “un feroce gruppo di sconosciuti che si riuniscono per dividere il bottino di una rapina ad un treno, mentre un abile investigatore si mette sulle loro tracce. Quando i banditi si rendono conto che potrebbero non essere estranei, il detective scopre una cospirazione mortale al centro del loro crimine”.

Tutti e tre i film sono stati scritti e diretti da Matt Campagna (Renaissance) e pur esistendo tutti nello stesso mondo post-apocalittico non sono direttamente collegati tra loro. Il primo film, Six Reasons Why uscito nel 2008, è ambientato in un luogo desolato chiamato Badlands dove seguiamo quattro uomini con le pistole spianate e le dita pronte sul grilletto sono pronti allo scontro. Il secondo capitolo Six Days to Die, attualmente in post-produzione, segue un solitario giocatore d’azzardo in fuga attraverso un deserto, braccato da una marshall assetato di sangue. Nel primo film Colm Feore interpreta un personaggio noto come il Predicatore, nel secondo film viene descritto come L’uomo in Nero mentre in “Six Guns for Hire” il suo ruolo non è stato specificato, quindi è probabile un qualche colpo di scena rispetto al suo personaggio.

Il commento di Melissa D’Agostino che ha codiretto “Six Guns for Hire” con Matt Campagna:

Siamo molto fortunati di poter continuare a fare film in tempi così difficili. La nostra passata esperienza con gli effetti visivi e il lavoro con gli schermi verdi ci hanno tenuti in produzione portandoci a creare un piano di riprese COVID unico per mantenere tutto il cast e la troupe al sicuro. Le circostanze della pandemia hanno creato opportunità di innovazione e siamo entusiasti di riportare il cast originale, oltre a lavorare con nuovi attori sull’ultima storia.

L’attore Colm Feore è un volto noto del piccolo schermo, in molti lo ricorderanno come il misterioso Andre Linoge della miniserie tv La tempesta del secolo, ma Feore vanta ruoli anche in svariati lungometraggi cinematografici come The Chronicles of Riddick dove ha interpretato Lord Marshal, The Exorcism of Emily Rose, Changeling – Una storia vera, Jack Ryan – L’iniziazione, The Amazing Spider-Man 2The Prodigy – Il figlio del male e più di recente l’attore ha recitato in Sugar Daddy.

“Six Guns For Hire” ha appena iniziato le riprese principali a Toronto, in Canada. Nel cast ci sono anche Maurice Dean Wint (The Kid Detective, Diggstown), Oyin Oladejo (Star Trek: Discovery, Endlings) e Patrick Kwok-Choon (Star Trek: Discovery, Wynonna Earp).

Fonte: Variety