Home Curiosità Nicolas Cage protagonista di un nuovo adattamento de “Il colore venuto dallo spazio” di Lovecraft

Nicolas Cage protagonista di un nuovo adattamento de “Il colore venuto dallo spazio” di Lovecraft

Nicolas Cage torna a collaborare con il team dell’horror “Mandy” per un nuovo adattamento del racconto horror “Il colore venuto dallo spazio” di Lovecraft.

pubblicato 25 Gennaio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:32

Nicolas Cage reduce dal successo dell’horror Mandy sarà protagonista di un nuovo adattamento del racconto horror “Il colore venuto dallo spazio” che si gira a febbraio diretto da Richard Stanley.

Color Out of Space sarà interpretato anche da Joely Richardson (Nip / Tuck, Red Sparrow), Tommy Chong (Up in Smoke), Elliot Knight (Titans), Julian Hilliard (The Haunting of Hill House) e Q’Orianka Kilcher (The Alienist, Dora l’esploratrice).

Il regista sudafricano Richard Stanley ha iniziato la sua carriera negli anni ’90 con i cult Hardware – Metallo letale e Demoniaca. Stanley torna dietro la macchina da presa  a nove anni dalla sua ultima regia, un episodio dell’antologia horror The Theatre Bizarre.

“Il colore venuto dallo spazio” è una storia di terrore cosmico che narra di una famiglia che si trasferisce in una remota fattoria nel New England rurale per sfuggire al caos del 21° secolo. Sono impegnati ad adattarsi alla loro nuova vita quando un meteorite si schianta nel loro cortile. Il misterioso “aerolite” sembra fondersi con il terreno infettandolo, influenzando lo spazio-tempo ed emanando uno strano colore ultraterreno. Con orrore la famiglia Gardner scopre che questa forza aliena sta gradualmente mutando ogni forma di vita che tocca…compresi loro.

“Il colore venuto dallo spazio” è stato adattato per il cinema la prima volta nel 1965 in La morte dall’occhio di cristallo (Die, Monster, Die!) a cui è seguito un adattamento anni ’80 con La fattoria maledetta (1987) e più recentemente in tre produzioni horror indipendenti: il tedesco Die Farbe / The Colour 2010) diretto da Huan Vu e gli italiani Colour from the Dark (2008) di Ivan Zuccon e Virus: Extreme Contamination (2015) di Domiziano Cristopharo.

 

Fonte: The Wrap