Com’è morta Valentina Tomada, attrice di Don Matteo e il Paradiso delle Signore
L’attrice de Il Paradiso delle Signore è venuta a mancare all’improvviso, portando un vuoto incolmabile in migliaia di fan.

Valentina Tomada è morta, e i fan della soap opera Il Paradiso delle Signore si sono detti profondamente addolorati. L’attrice è infatti scomparsa dopo una vita e una carriera piene di successi e riconoscimenti, tanto che il suo volto era diventato noto anche per molti altri progetti. Tra i tanti, si ricorda inoltre il suo ruolo nella fortunata fiction Rai Don Matteo. L’annuncio è arrivato ore fa e ha scosso tutti i telespettatori della soap, che di recente hanno dovuto dire addio ad altri due volti noti: Pietro Genuardi e Andrea Savorelli.
Nella rinomata serie Rai ha interpretato il personaggio di Palma Rizzo per una stagione, e moltissimi suoi colleghi hanno espresso sui social il loro dolore per la perdita di una grande attrice che era prima di tutto una grande donna.
Com’è morta Valentina Tomada
Dopo l’annuncio sulla sua morte, a parlare di quanto accaduto è stata Emanuela Grimalda. “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà…“, ha scritto la sua collega e amica sui social, pubblicando poi una foto che la ritrae insieme alla compianta donna. La notizia della sua morte è arrivata a pochi giorni di distanza dalla morte di altri due volti noti della serie, cioè Roberto Savorelli e Pietro Genuardi, scomparsi entrambi recentemente. Al momento non si conoscono i motivi della sua morte, dato che le cause del decesso non sono ancora state rese note. Si sa però che Tomada combatteva contro una malattia da anni.
Dopo un lungo silenzio, l’attrice era tornata attiva sui suoi profili social, e di recente aveva anche pubblicato un video in cui rassicurava tutti i suoi followers. “Ladies and Gentlemen I’m back… un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io” – diceva lei – “Ah, non mi fate sentire una leonessa combattente e combattiva perché mi inca**o proprio“. Queste parole sono ora un punto di riferimento per tutti coloro che l’hanno sempre amata e che l’hanno seguita, in tutti questi anni, nel corso di una carriera sempre ricca di esperienze bellissime.
Chi era Valentina Tomada: la carriera
Oltre alla sua partecipazione a Il Paradiso delle Signore, Tomada era apparsa anche in numerose altre fiction di successo. Tra queste non si possono non menzionare Incantesimo, Centovetrine, Provaci ancora Prof, Vivere, Don Matteo e Un Passo dal Cielo. Nel 2023, aveva anche partecipato al film dei Me contro Te.