Com’è morto l’attore Andrea Savorelli de Il Paradiso delle Signore: lutto nella soap
L’amatissimo Andrea Savorelli de Il Paradiso Delle Signore è morto all’improvviso. I fan della serie hanno espresso il loro dolore.

Il Paradiso delle Signore ha perso un altro importante componente del cast, dopo la scomparsa improvvisa di Pietro Genuardi a causa di una malattia. Ad essere scomparso è stato ora Andrea Savorelli, che nella nota soap Rai interpretava il personaggio di Pietro Conti. L’annuncio è arrivato qualche ora sull’account social della sorella, e ha scosso tutti i fan della serie che seguito in questi anni le avventure del giovane.
Cosa gli è successo prima di morire? Sono state svelate le cause del suo decesso, e intanto molti telespettatori stanno scrivendo messaggi di vicinanza nei confronti della famiglia.
Andrea Savorelli e le cause della morte: cosa è successo
Al momento non sono stati resi noti i motivi della scomparsa prematura dell’attore, che aveva solo 30 anni e che aveva partecipato alle riprese de Il Paradiso delle Signore interpretando quindi il personaggio di Pietro Conti. Sul web erano circolate ultimamente alcune voci, anche se la sua morte non era stata ufficializzata. “Un mese senza te“, ha scritto adesso sua sorella Alessandra sui social, “Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia“. La ragazza ha anche condiviso diversi scatti che la ritraggono insieme al fratello, oltre che alcune conversazioni che avevano avuto online in passato. Il tutto ha insomma dimostrato il bellissimo legame che c’era tra di loro. “La morte non è niente” – ha scritto lei citando le parole di Henry Scott Holand – “Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora“.
Nella famosa soap Rai Savorelli ha interpretato per anni il personaggio di Pietro, figlio di Edoardo e Beatrice. Il suo personaggio è infatti stato molto importante per i fan della serie, anche se negli ultimi anni è stato meno presente. Nel corso della sua carriera era anche apparso in altre fiction di successo tra cui Doc – Nelle tue mani.
Andrea Savorelli è morto: i commenti sul web
La notizia della sua morte ha quindi subito fatto il giro del web, e moltissimi utenti hanno scritto le loro più sincere condoglianze, oltre che messaggi di vicinanza e affetto nei confronti della sua famiglia. La sorella Alessandra ha risposto ad alcuni followers: “Andrea è sempre stata un’anima immensa e rara. La sua musica come la sua anima continueranno a vivere con noi e dentro di noi per sempre. Ti voglio bene“. A catturare l’attenzione è stato inoltre il messaggio di Federico Chiesa, attaccante della Nazionale Italiana e del Liverpool, che ha condiviso anche lui un messaggio dedicato all’attore: “Riposa in pace Andrea, ci mancherai”.