• Film

Concrete Cowboy: trailer italiano del film Netflix con Idris Elba

Idris Elba e il Caleb McLaughlin di Stranger Things sono padre e figlio nel dramma Concrete Cowboy in arrivo su Netflix il 2 aprile.

Netflix ha pubblicato un primo trailer italiano di Concrete Cowboy con protagonista Idris Elba. Il film è stato ispirato dal romanzo “Ghetto Cowboy” scritto da G. Neri ed è basato sui veri cowboy di Fletcher Street. Il film racconta una commovente storia padre-figlio di un adolescente intrappolato tra una potenziale vita criminale e la vibrante sottocultura da cowboy urbano di suo padre.

“Concrete Cowboy” è interpretato anche da Caleb McLaughlin, attore noto per il ruolo di Lucas Sinclair nella serie tv Stranger Things e apparso anche nel dramma sportivo High Flying Bird di Steven Soderbergh. Cole nel film veste i panni del quindicenne Cole, che viene espulso dalla scuola che frequenta a Detroit, e viene mandato nella zona nord di Filadelfia a vivere con Harp (Elba), suo padre che non vede da tempo. Harp trova conforto nella riabilitazione dei cavalli per i cowboy del centro città alle Fletcher Street Stables, una vera comunità di cavalli neri urbani che ha fornito un rifugio sicuro per i residenti del quartiere per oltre 100 anni. Diviso tra il suo crescente rispetto per la comunità di suo padre e la sua riemergente amicizia con il travagliato cugino Smush (Jharrel Jerome), Cole inizia a ridare priorità alla sua vita mentre le stalle stesse sono minacciate dall’invasione della gentrificazione.

Il cast del film è completato Lorraine Toussaint, Jharrel Jerome, Method Man, Swen Temmel, Byron Bowers, Liz Priestley, Patrick McDad, Jennifer Butler, Charles W Harris III, Seyler Fox, Kristoffe Brodeur, Dominic Jackson e Aedan Jayce.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

“Concrete Cowboy” è diretto dal regista emergente Ricky Staub, che ha debuttato alla regia dopo diversi cortometraggi. Staub dirige da una sua sceneggiatura scritta con Dan Walser dal libro “Ghetto Cowboy” di G. Neri. Il film che  è stato presentato per la prima volta al Toronto Film Festival lo scorso anno debutterà su Netflix in esclusiva il 2 aprile.

Fonte: YouTube