Home Notizie Corto Circuito: in sviluppo un remake ispanico da Spyglass

Corto Circuito: in sviluppo un remake ispanico da Spyglass

Corto Circuito, la classica commedia fantascientifica degli anni ottanta fruirà di un remake ispanico.

16 Novembre 2020 08:50

Corto Circuito, la classica commedia fantascientifica degli anni ottanta fruirà di un remake ispanico. Il sito Variety riporta che Spyglass Media sta sviluppando il progetto che nell’originale vede vedeva protagonista lo smemorato robot militare Johnny 5.

Secondo Variety, Spyglass Media Group sta cercando di riavviare la commedia fantascientifica del regista John Badham con elementi ispanicia. Reclutato un team di sceneggiatori composto da Eduardo Cisneros e Jason Shuman che insieme hanno scritto le commedie Guerra de Likes attualmente in post-produzion e Half Brothers in uscita a dicembre su due uomini, un messicano e un americano, che s’incontrano ignari di essere fratellastri.

L’originale Corto Circuito uscito nel 1986 vedeva nel cast Steve Guttenberg e Ally Sheedy e seguiva le peripezie di Numero 5, un prototipo di robot chiamato S.A.I.N.T. (Strategic Artificially Intelligent Nuclear Transport), parte un gruppo di robot militari sperimentali, che subisce un’improvvisa trasformazione dopo essere stato colpito da un fulmine. Sviluppa autocoscienza, coscienza e paura della riprogrammazione che lo attende in fabbrica. Con l’aiuto di una giovane donna, il Numero 5 cerca di sfuggire alla cattura e di convincere il suo creatore che è veramente vivo. “Corto Circuito” che all’epoca incassò 40 milioni di dollari ha fruito di un sequel, Corto Circuito 2 del 1988 senza Guttenberg e Sheedy e il ritorno di Fisher Stevens nei panni di Ben Jahrvi generò incassi deludenti (21 milioni) che causeranno la cancellazione di un terzo film. Nel 2013 è stato annunciato in fase di sviluppo un remake del film originale, dai toni più dark e con Fisher Stevens ancora interessato a tornare.

James Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak di Project X Entertainment produrranno il remake ancora senza titolo. John W. Hyde della Rehab Entertainment, che è stato produttore esecutivo del film originale, produrrà anche il remake insieme a Terissa Kelton. Peter Oillataguerre e Chris Stone supervisioneranno Spyglass.