Home Notizie Cosa guardare ad Aprile 2025 su Netflix: i film e le serie tv da non perdere

Cosa guardare ad Aprile 2025 su Netflix: i film e le serie tv da non perdere

Netfilx, cosa vedere ad Aprile 2025: film, serie tv, documentari. Ecco tutte le prime da non perdere e che conquisteranno il pubblico.

6 Aprile 2025 16:30

Netflix presenta il suo calendario di uscite di Aprile 2025: nuovi film, serie tv e documentari arricchiscono il catalogo della nota piattaforma. Ma quale sono le novità da non perdere? Oltre ai titoli consolidati, che rimarranno disponibili, Netflix è pronta a far debuttare nuove serie e film che non deluderanno e che a quanto pare promettono di far parlare di loro. E se a Marzo Adolescence ha monopolizzato l’attenzione dei media e del pubblico, nel calendario di Aprile sono presenti altrettanti prodotti interessanti.

Film, serie tv e documentari sono le tre sezioni che la nota piattaforma ha realizzato per suscitare l’interesse dei telespettatori. Le uscite di Aprile 2025 coinvolgono tutte e tre e sono decisamente travolgenti. Nei film sono presenti le recenti uscite cinematografiche, ma anche le produzioni originali Netflix, mente nelle serie sono comprensive quelle storiche, ma soprattutto quelle nuove e infine i documentari sono diversi e riguardano i più svariati argomenti.

Netflix ha annunciato sui suoi profili social tutte le nuove uscite di Aprile 2025 e ha invitato i suoi utenti a non perdere nessuna delle novità in programma. Inoltre ha sottolineato la presenza in piattaforma di film e serie cult che hanno debuttato già da qualche mese e che non vanno assolutamente persi: “Aprile è il mese più crudele? Ci pensiamo noi ad addolcirlo!” Questa la didascalia che accompagna la presentazione del nuovo catalogo che ha incuriosito tantissimi fan e fedeli della piattaforma.

Netflix, nuove uscite serie tv, film e documentari

Le nuove uscite Netflix di Aprile riguardano le serie tv, i film e i documentari. Debutta la serie Pulse, medical drama che conquisterà tutti con la sua trama avvincente e emozionante. Ambientato a Miami nel centro traumatologico di un noto ospedale, in allerta a causa di un uragano che ha travolto la città.  I  medici protagonisti, impegnati nelle varie emergenze, di districano tra soccorsi e storie private.

netflix aprile nuove uscite
Le nuove serie di Netflix-foto ig@netflixitalia- cineblog.it

Debutto anche della seconda stagione di Nuova Scena che vede impegnati nel rap show Willie Peyote, Kiffa, Sick Luke, Luce, MadMan, Massimo Pericolo, Bresh, Vaz tè, Sonny Willa ed Ensi. Gli artisti affiancheranno i tre giudici, Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain nella selezione dei nuovi talenti. Attenzione anche nei confronti del nuovo thriller coreano Karma la cui trama è centrata su un misterioso incidente che rivelerà delle verità inaspettate.

Io e te dobbiamo parlare di Alessandro Siani (dal 4 aprile), Dove osano le cicogne di Fausto Brizzi (dal 16 aprile) e Insidious – La porta rossa (dal 18 aprile) sono i nuovi titoli nella sezione film. E dal 15 aprile al 15 maggio Netflix ha previsto la programmazione di una serie di film che fanno parte della storia del cinema italiano in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy. Pellicole cult come Otto e mezzo di Federico Fellini a La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Presente anche un vasto catalogo di documentari dedicati alla natura, ma anche ai temi di cronaca più noti e allo sport.

Pulse, la nuova serie tv Netflix: ecco cosa c’è da sapere

Pulse è la nuova serie Netflix in onda dal 3 Aprile. Una fiction che conferma come i medical drama ancora funzionano e piacciono al pubblico. Gli appassionanti del genere non potranno non emozionarsi nel vedere questa serie che si annuncia ricca di colpi di scena e di momenti travolgenti. Ideata da Zoe Robyn e composta da 10 episodi, Pulse ha come protagonista una dottoressa specializzanda, Danny Simms, del reparto di traumatologia dell’ospedale di Miami che dovrà fronteggiare il nuovo ruolo di responsabile, dopo che il primario è stato sospeso.

Netflix Pulse nuova serie
Netflix Pulse il nuove medical drama-foto ig@netflixitalia- cineblog.it

Primario con cui ha una relazione. Il tutto raccontato in uno contesto di emergenza: la città viene travolta da un violento uragano. Nonostante qualche critica negativa Pulse è stata definita una serie emozionate, dove emergono passioni e intrighi di amore ma anche quella sospensione tra la vita e la morte che è tipica dei medical drama di successo.

Pulse ha tutte le caratteristiche del medical drama, ma si avvale di un’originalità del racconto che percorre il vissuto personale di ogni personaggio rivelandolo in una sorta di viaggio nel tempo. Vale la pena vedere la serie perché ha una sceneggiatura interessante che tratta anche temi attuali come lo stress sul lavoro e l’importanza di una leadership ferma e responsabile. La dottoressa Danny Simms farà infatti i conti con tutte le sue insicurezze che dovrà superare per far fronte alle sue responsabilità.