Home Curiosità Courmayeur Noir in Festival: 25 Kilates – il trailer

Courmayeur Noir in Festival: 25 Kilates – il trailer

Di 25 Kilates (25 Carats), diretto e sceneggiato da Patxi Amézcua, abbiamo parlato un paio di giorni fa, in occasione della presentazione della pellicola al Courmayeur Noir in Festival. Oggi vi offriamo il trailer, in spagnolo, in attesa e nella speranza di poter vedere il film nelle sale italiane.La grande città, l’habitat perfetto per ficcanaso,

di simona
pubblicato 11 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:14

Di 25 Kilates (25 Carats), diretto e sceneggiato da Patxi Amézcua, abbiamo parlato un paio di giorni fa, in occasione della presentazione della pellicola al Courmayeur Noir in Festival. Oggi vi offriamo il trailer, in spagnolo, in attesa e nella speranza di poter vedere il film nelle sale italiane.

La grande città, l’habitat perfetto per ficcanaso, truffatori, ladri, spacconi, mafiosi e poliziotti corrotti. Abel è un tipo solitario, il suo lavoro consiste nel recupero crediti di morosi con metodi sbrigativi. Kay ruba auto e fa da palo durante qualche piccola rapina. Suo padre, Sebas, è un ricettatore sempre coinvolto in imbrogli e pieno di debiti. Garro è un ispettore della brigata anti-rapina di dubbia onestà. Ci sono poi rapinatori kosovari, alcuni scagnozzi messicani, un sicario turco. Una fauna variopinta di delinquenti nella giungla d’asfalto che è la grande città, tutti stanchi della vita che conducono, tutti desiderosi di fare l’ultimo colpo, il grande colpo. Una borsa piena di gioielli potrebbe essere la soluzione.