• Film

Crudelia, trailer ufficiale in italiano del live action Disney

Disney rende disponibile il secondo trailer, nonché quello ufficiale, di Crudelia, con le due Emma, Thompson e Stone. In uscita a maggio

Senza dubbio uno degli appuntamenti di maggior richiamo nell’ambito del progetto Disney+ a breve termine, Crudelia, che sarà disponibile da maggio sulla piattaforma, fa ancora capolino con un nuovo trailer. Sul solco dell’oramai consolidata politica dei live action, Disney non poteva fare a meno di puntare su uno dei personaggi più iconici del suo roster, tratto da uno dei suoi classici più amati.

Ancora c’è Emma Thompson, e ancora l’attrice britannica condivide il palco con la vera protagonista, ossia Emma Stone, qui nei panni di Estella – in pratica una origin story. L’incipit per certi versi sembra quello de Il diavolo veste Prada, sebbene sia alquanto verosimile che il discorso vada a parare altrove. Una Crudelia tuttavia in chiave giovanilistica ed affascinante potrebbe rivelarsi azzeccata; già dalle sequenze viste in questo come nel precedente trailer, la Stone dà un certo tono. Al contempo, l’impressione è che l’aria da villain non le si addica particolarmente, ed alcuni passaggi, come quello in cui ha il trucco slavato, sembra, come al solito con la recente Disney, lavorare più sulla forma. Impressioni a caldo, d’altronde questo abbiamo. Eppure è vero che operazioni analoghe si sono rivelate inconsistenti a dispetto di una confezione impeccabile (con l’unica eccezione de Il libro della giungla, laddove Il re leone ha confermato talune perplessità), e se si pensa al lavoro di make up delle produzioni Disney c’è per forza di cose da prendere atto di questa supremazia, che però, appunto, nell’economia generale di un film rende certa inconsistenza ancora meno tollerabile.

Diretto da Craig Gillespie (Tonya), oltre alle due già citate, il cast è composto da Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste, Mark Strong, Tipper Seifert Cleveland, Kayvan Novak, John McCrea, Jamie Demetriou, Niamh Lynch, Andrew Leung, Ed Birch, Dylan Lowe, Paul Bazely, Abraham Popoola, Leo Bill, Ninette Finch e Sarah Crowden. Detto ciò, al momento un’uscita in sala è contemplata, fissata al 28 maggio; non ci fossero le condizioni, chi vorrà potrà procedere tramite streaming su Disney+ e con accesso VIP, ossia spendendo una cifra aggiuntiva oltre a quella dell’abbonamento. Per guardare il trailer, cliccate sull’immagine qui sotto.

I Video di Cineblog