Home Notizie Dal 03 ottobre al cinema: L’arca di Noè, Ex Drummer, Mamma mia!, Miracolo a Sant’Anna, Riflessi di paura, Zohan

Dal 03 ottobre al cinema: L’arca di Noè, Ex Drummer, Mamma mia!, Miracolo a Sant’Anna, Riflessi di paura, Zohan

Dilemmi, dilemmi, dilemmi. Miracolo a Sant’Anna lo aspettiamo in molti, anche perché c’è la firma di Spike Lee. Ma se ne parla male, assai male. C’è poi Riflessi di paura, terzo film di Aja, che a suo modo con due film ha lasciato un segno (discutibile o meno: ma un segno l’ha pur lasciato). Ma

2 Ottobre 2008 22:01

Weekend in sala Dilemmi, dilemmi, dilemmi. Miracolo a Sant’Anna lo aspettiamo in molti, anche perché c’è la firma di Spike Lee. Ma se ne parla male, assai male. C’è poi Riflessi di paura, terzo film di Aja, che a suo modo con due film ha lasciato un segno (discutibile o meno: ma un segno l’ha pur lasciato). Ma se ne parla male, assai male. Possibile che la settimana vada bene solo grazie a Mamma Mia!? In realtà io punterei su Ex Drummer
Tuttavia se ne riparlerà, intanto andiamo a vedere quali sono questi sei film in uscita da questo venerdì nella sale italiane.

L’arca di Noè: film d’animazione che racconta la vicenda di Noé, della richiesta di Dio della costruzione di un’Arca e del diluvio universale. Con tutto quello che ne consegue. Co-produzione italo-argentina diretta da Juan Pablo Buscarini. Tra i doppiatori c’è il calciatore Gennaro Gattuso.

Ex Drummer: tre ragazzi disabili, spesso drogati marci, suonano in una rock band e stanno cercando un batterista. Incontrano Dries, uno scrittore, e lo arruolano. Decidono di partecipare ad una competizione, ma Dries deve essere anche lui invalido e si inventano una genialata: non sa suonare la batteria. I The Feminists sono nati e… Opera prima del belga Koen Mortier; con Dries Van Hegen, Norman Baert e Gunter Lamoot.

Mamma Mia!: Sophie ha un sogno: farsi accompagnare all’altare dal proprio padre, che non ha mai conosciuto. Un sogno che rischia di avverarsi alla vigilia del suo matrimonio, quando invia tre inviti indirizzati a tre uomini diversi, uno dei quali potrebbe essere suo padre. Tutti e tre gli uomini, infatti, 20 anni prima erano stati conquistati dall’affascinante Donna, madre di Sophie, ovviamente tenuta all’oscuro del ‘piano d’amore’ della figlia… Tratto dal fortunato musical inglese ispirato alle musiche degli ABBA, arriva in Italia l’atteso film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård e Julie Walters. Qui la nostra recensione.

Miracolo a Sant’Anna: 12 agosto 1944; tre reparti della XVI Divisione SS arrivano a Sant’Anna di Stazzema e massacrano in poche ore 560 civili. La strategia è quella di terrorizzare tutti coloro che fiancheggiano la lotta partigiana. A pochi chilometri da lì 4 soldati neri americani della 92a Divisione Buffalo Soldiers rimangono bloccati in un piccolo paese, dopo aver rischiato la vita per salvare un bambino… Arriva nelle sale, mentre continuano le polemiche, l’atteso nuovo film di Spike Lee, in trasferta italiana, incentrato sulla Seconda Guerra Mondiale. Con Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso, Omar Benson Miller, Matteo Sciabordi, John Leguizamo, Joseph Gordon-Levitt, Valentina Cervi, Pierfrancesco Favino, John Turturro. Qui la nostra recensione.

Riflessi di paura: Ben Carson è un ex detective dal passato burrascoso. Un involontario omicidio l’ha portato via dalla polizia e dalla propria famiglia, facendolo finire tra le braccia dell’acool. Desideroso di rimettere a posto la propria vita accetta di lavorare come guardiano notturno in un grande magazzino, devastato dal fuoco 5 anni prima. Ma Ben non è solo: a fargli compagnia ci sono degli enormi specchi, rimasti incredibilmente illesi all’incendio, abitati da un misterioso e malefico demone… Terzo film di Alexandre Aja, e ancora una volta un remake (in questo caso di un film coreano). Con Kiefer Sutherland, Paula Patton e Amy Smart. Qui la nostra recensione.

Zohan – Tutte le donne vengono al pettine: Zohan, un agente del Mossad israeliano, si finge morto è fugge a New York per realizzare il suo sogno: diventare parrucchiere per signore. Nonostante i suoi metodi strambi, l’uomo ha il successo sperato, finché qualcuno non si accorge delle sue vere origini… Nuova commedia americana di Dennis Dugan; con Adam Sandler, Rob Schneider, Emmanuelle Chriqui, Moran Atias, Barry Livingston e Mariah Carey.