Home Monkey Man Monkey Man: Netflix per il debutto alla regia di Dev Patel

Monkey Man: Netflix per il debutto alla regia di Dev Patel

Dev Patel debutta alla regia con Monkey Man, un thriller con vendetta ambientato a Mumbai in arrivo su Netflix nel 2022.

pubblicato 17 Marzo 2021 aggiornato 14 Febbraio 2024 12:04

Dev Patel ha siglato un accordo con Netflix che produrrà Monkey Man, il debutto alla regia dell’attore di The Millionaire e Lion – La strada verso casa. Il sito Deadline riporta che Monkey Man sarà un thriller con vendetta ambientato a Mumbai che Netflix si è assicurata con un accordo da circa 30 milioni di dollari.

Bird Box in arrivo su Netflix uno spin-off in lingua spagnola (2)
Leggi anche:
Bird Box: in arrivo su Netflix uno spin-off in lingua spagnola

“Monkey Man” vedrà Patel nei panni di un ex detenuto rilasciato di recente che affronta un mondo dominato dall’avidità aziendale e dalla morale disintegrata. Co-sceneggiato e prodotto da Patel, il film vede a bordo anche Sharlto Copley (District 9) che ha recitato con Patel in Humandroid e un paio di star di Bollywood: la Miss India 2013 Sobhita Dhulipala (Made in Heaven, Chef, The Body) e Sikander Kher protagonista della versione indiana della serie tv thriller 24.

Dev Patel debutta nel 2007 nella serie tv Skins, poi la svolta sul grande schermo con il film premio Oscar The Millionaire che lo lancia. Seguono un paio di flop (Humandroid, L’ultimo dominatore dell’aria), film elogiati dalla critica (La vita straordinaria di David Copperfield) e grandi successi al box-office come Marigold Hotel e Lion – La strada verso Casa che è valso a Patel una candidatura all’oscar come migliore attore protagonista. Vedremo Dev Patel prossimamente protagonista del fantasy horror The Green Knight, una rivisitazione della storia medievale di Sir Gawain e il Cavaliere Verde, in uscita il 31 luglio.

Descritto come “John Wick ambientato a Mumbai” e co-prodotto dalla Thunder Road Films dei film di John Wick, “Monkey Man” è parzialmente ispirato alla divinità Hanuman, una figura feroce nel mito indù che spesso viene raffigurata come una figura metà scimmia e metà uomo.

Patel ha parlato del progetto e della partnership con Netflix: Sono così entusiasta di collaborare con Netflix in questa avventura. Spero che questa sia una nuova aggiunta al genere in un momento in questo settore in cui la mia storia può diventare la nostra storia. Girare un film durante una pandemia è stato a dir poco impegnativo, ma l’opportunità di reimmaginare le storie della mia infanzia e infondere loro il mio amore per il cinema d’azione è stata una gioia assoluta.

“Monkey Man” ha appena iniziato le riprese in Indonesia per un’uscita in streaming prevista per il 2022.

Dev PatelMonkey Man