Home Notizie Divergent – boom di prevendite negli Usa

Divergent – boom di prevendite negli Usa

Che possa battere i 69,637,740 dollari al debutto di Twilight? Negli Usa è Divergent Mania

pubblicato 10 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:32

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=d_Hzjdm1SAg”]

Ormai ci siamo quasi. Il prossimo 21 marzo uscirà nei cinema d’America Divergent, primo capitolo cinematografico di una trilogia editoriale firmata Veronica Roth che promette di fare faville anche in sala. Con la produzione del sequel già confermata e una release italiana datata 3 aprile, il film di Neil Burger viene definito dagli analisti del box office a stelle e strisce un ‘nuovo Hunger Games’, tanto da prevedere un vero e proprio boom al box office.

Nell’attesa la pellicola è subito partita a razzo con le prevendite dei biglietti su Fandango.com, facendo furore. Al primo giorno di vendita oltre la metà dei biglietti smerciati riguardavano proprio Divergent, con 300 – L’alba di un impero, secondo titolo più richiesto, quintuplicato nel numero di ticket. I risultati ottenuti dal film Lionsgate/Summit superano nettamente quelli del primo capitolo della saga di Twilight, tanto da far entrare il film nella top ten di sempre dei film più richiesti nel primo giorno di prevendita nella storia di Fandango.com.

Numeri alla mano, la pellicola potrebbe serenamente superare i 69,637,740 dollari al debutto incassati dal film di Catherine Hardwicke nel 2008, giustificando inesorabilmente il proseguio della trilogia. Pubblicato in Italia da De Agostini, e con l’ultimo capitolo dalla saga in uscita nelle librerie nostrane il 18 marzo, Divergent è ambientato in un futuro in cui l’umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. All’età di sedici anni, tutti gli adolescenti devono decidere a quale fazione prendere parte, scegliendo se continuare la tradizione di famiglia oppure appartenere ad una nuova fazione. Beatrice “Tris” Prior decide di scegliere gli Intrepidi, ma nasconde un segreto molto pericoloso. La giovane è infatti una Divergente, ovvero possiede caratteristiche appartenenti a fazioni diverse e per questo deve nascondere a tutti la sua, complicata, natura.

Al fianco di Shailene Woodley, mattatrice assoluta, troveranno spazio Kate Winslet, Maggie Q, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Jai Courtney, Theo James, Ray Stevenson, Miles Teller, Ben Lamb, Ben Lloyd-Hughes, Christian Madsen, Mekhi Phifer, Amy Newbold, Ashley Judd e Tony Goldwyn.