Dove vive Ornella Muti: la casa all’interno di una vecchia abbazia. La dimora dell’attrice
Ornella Muti, ecco dove vive la nota attrice: la casa si trova all’interno di una vecchia abbazia. E’ un posto davvero singolare e unico.

Attrice di successo, icona del cinema italiano e non solo, Ornella Muti è tra le artiste più apprezzate dal pubblico. Vanta una carriera eclettica e versatile grazie al suo talento artistico e ad una bellezza che non passa inosservata. Ha interpretato ruoli diversi: da quelli comici a quelli drammatici ed è riuscita ad affermarsi anche oltre i confini italiani. Lo scorso 9 Marzo ha compiuto 70 anni, ma è ancora una donna bellissima e attiva sul set. Lavora soprattutto all’estero, anche se vive in Italia con la figlia Naike Rivelli, che ha avuto quando era poco più che maggiorenne.
Il lavoro l’ha portata spesso lontana da casa, me Ornella Muti non ha mai pensato di mettere radici fuori dall’Italia. L’attrice vive in una splendida casa ricavata da un’antica abbazia. La location si trova a a Lerma, non lontano da Ovada, in provincia di Alessandria, in Piemonte, ed è davvero singolare. Un posto circondato dalla natura e dal verde, dove l’attrice ospita anche diversi animali. Sui profili social di Ornella e e della figlia sono presenti diversi scatti dell’abitazione, che grazie alla sua originalità ha attirato l’attenzione dei fans.
La villa è ecosostenibile, ricca di dettagli di colore e di diversi comfort. E’ uno spazio unico e singolare dove l’attrice accoglie spesso gli amici e i famigliari. L’esterno dell’immobile ha finestre colorate sul celeste, è dotato di un ampio giardino e di una bellissima piscina, dove trascorrere le giornate estive lontano dal caos. Naike e Ornella amano trascorrere il tempo libero in casa e spesso hanno rilasciato interviste proprio dall’abitazione.
Ornella Muti e Naike innamorate della loro casa ecosostenibile
Gli interni della villa sono spaziosi e molto luminosi, e hanno uno stile rurale. Strutturato su due livelli l’immobile ha dei soffitti con travi a vista color legno scuro. Alcuni complementi d’arredo sono in stile shabby chic, mood perfetto per il casolare di campagna. Insieme a Naike e Ornella vivono anche diversi animali: cani, gatti e alcuni maiali.
La cucina è molto ampia ed è dotata di un’isola centrale. Ornella, insieme a Naike sono fedeli sostenitrice di una quotidianità ecocompatibile e danno ampio spazio alla sostenibilità. Anche per questo si sono allontanate dalla città, preferendo la campagna e il verde . Un’immersione quotidiana nella natura che permette ad entrambe di praticare yoga, meditare e prendersi cura di se stesse.
Un abbazia immersa nella natura: il posto perfetto per meditare
La casa di Ornella Muti è parte di una storica abbazia, ed è un posto davvero originale. Lontano dalla frenesia cittadina, l’attrice ama molto la sua casa, che rispecchia appieno la sua personalità. Da tempo la Muti si dichiara buddista e vista la tranquillità della sua abitazione riesce a dedicare molto tempo alla meditazione e agli studi legati alla religione.
Circondata dal verde e dalla natura l’abitazione è davvero molto bella e anche se apparentemente è ispirata da un arredo semplice, non mancano dettagli di valore. Naike e Ornella Muti sono riuscite a crearsi uno spazio tutto loro che tenga conto dell’esigenze di entrambi. Un mondo personalizzato dove predomina il rispetto dell’ambiente e degli animali.