Home Notizie Downton Abbey 2: primo poster annuncia data di uscita ufficiale

Downton Abbey 2: primo poster annuncia data di uscita ufficiale

Un primo poster ufficiale di Downton Abbey 2 annuncia la data di uscita del sequel in arrivo nei cinema il 22 dicembre 2021.

20 Aprile 2021 15:35

Downton Abbey 2 ha una data di uscita di uscita ufficiale annunciata in un primo poster ufficiale del sequel, che vedrà il ritorno del cast originale con l’aggiunta di qualche nuovo arrivo.

roma-2019-downton-abbey-il-film-nuovo-trailer-italiano-e-locandine-ufficiali
Leggi anche:
Roma 2019, Downton Abbey, la recensione: dalla tv al cinema nulla è cambiato, fortunatamente

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di “Downton Abbey” il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. “Downton Abbey” ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Il primo film ha incassato 194 milioni di dollari nel mondo è stato diretto da Michael Engler, un veterano della serie tv con all’attivo la regia di quattro episodi, incluso lo speciale natalizio del 2015 di due ore, è ambientato nel 1927, ovvero due anni dopo la sesta e ultima stagione della serie tv. La trama segue la famiglia Crawley si sta preparando per una festa piuttosto importante con alcuni grandi ospiti in arrivo, tra cui il re e la regina d’Inghilterra.

Focus Features ha annunciato che “Downton Abbey 2” ha iniziato le riprese la scorsa settimana e l’uscita è ufficialmente prevista per il 22 dicembre di quest’anno. Simon Curtis dirigerà il film, prendendo il posto di Michael Engler. Il cast originale di “Downton Abbey” è confermato per il ritorno e quattro nuovi arrivati ​​sono stati aggiunti: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. Fellows ha scritto ancora una volta la sceneggiatura e produrrà insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge.

Neame ha commentato il ritorno sul set dopo un anno di pandemia: Dopo un anno molto impegnativo con così tanti di noi separati dalla famiglia e dagli amici, è un enorme conforto pensare che ci aspettano tempi migliori e che il prossimo Natale ci riuniremo ai tanto amati personaggi di Downton Abbey.

Fonte: Variety