Home Notizie Due fantagenitori: si gira a giugno il film live-action per Paramount Plus

Due fantagenitori: si gira a giugno il film live-action per Paramount Plus

Paramount Plus si prepara a girare a giugno il reboot live-action della popolare serie tv animata Due Fantagenitori aka Fairly OddParents.

22 Aprile 2021 10:10

Il sito Discussing Film fornisce un aggiornamento su reboot live-action di Due Fantagenitori aka Fairly OddParents. La fonte riferisce che le riprese del film dovrebbero prendere il via alla fine di giugno in quel di Los Angeles.

Invincible il film live-action differirà molto dalla serie tv (2)
Leggi anche:
Invincible: il film live-action differirà molto dalla serie tv

“Due Fantagenitori” è una serie tv animata creata da Butch Hartman (Il laboratorio di Dexter, Johnny Bravo, Mucca e Pollo) per Nickelodeon. La serie, andata in onda dal 2001 al 2006, seguiva le avventure di Timmy Turner, un bambino di 10 anni infelice a cui vengono assegnati due fantagenitori di nome Cosmo e Wanda, provenienti dal mondo delle fate, che cercheranno, senza molto successo, di aiutare Timmy con i suoi genitori distratti e una malvagia babysitter di 16 anni di nome Vicky.

Il progetto è definito un reboot poiché la serie tv ha già fruito di un lungomtraggio realizzato con un mix di CG e live-action dal titolo Un fantafilm – Devi crescere, Timmy Turner! (2011); il film realizzato in occasione del decimo anniversario della serie animata ha generato due sequel: Un Fanta Natale (2012) e Il FantaParadiso (2014). Il film seguiva Timmy come un ragazzo di 23 anni ancora in quinta elementare che cerca di mantenere la sua natura infantile per non perdere le sue fate.

Nel 2004 Hartman ha tentato di creare una serie spin-off di Crash Nebula, un eroe spaziale che compare spesso negli show guardati da Timmy e dai suoi amici. L’episodio pilota “Crash Nebula” è stato trasmesso come parte della quarta stagione della serie tv. Nickelodeon ha però deciso di non produrre la serie. Nel 2006 Hartman ha dichiarato di essere ancora fiducioso e che avrebbe cercato di ottenere luce verde per lo spin-off in futuro. Ha anche scritto una sceneggiatura intitolata Crash Nebula: The Movie per la Paramount Pictures, ma il film è stato cancellato a causa delle sue somiglianze con Sky High – Scuola di superpoteri della Disney.

Insieme a “Due Fantagenitori”, Paramount+ è pronto a produrre reboot live-action di Dora l’esploratrice e Avatar – La leggenda di Aang, oltre ad un revival aggiornato della sitcom iCarly.