Home Dwayne Johnson Dwayne Johnson: sondaggio supporta eventuale candidatura a Presidente degli Stati Uniti

Dwayne Johnson: sondaggio supporta eventuale candidatura a Presidente degli Stati Uniti

Un recente sondaggio vede gli americani supportare una eventuale candidatura di Dwayne Johnson a Presidente degli Stati Uniti.

pubblicato 13 Aprile 2021 aggiornato 9 Ottobre 2023 12:23

Con il 79enne Joe Biden recentemente insediatosi alla Casa Bianca e Donald Trump che schivato l’impeachment per i fatti dell’assalto al Congresso minaccia di ricandidarsi per le elezioni del 2024, l’attore, wrestler e star di film d’azione Dwayne Johnson aka The Rock ha postato sul suo account Instagram i risultati di un sondaggio su una sua potenziale candidatura alle presidenziali del 2024.

Black Adam The Rock annuncia via alle riprese e confermati nuovi casting (2)
Leggi anche:
Black Adam: The Rock annuncia via alle riprese e confermati nuovi casting

Secondo il sondaggio pubblicati da Dwayne Johnson, il 46% degli americani lo sosterrebbe in corsa per la presidenza degli Stati Uniti. Johnson aveva fatto cenno per la prima volta ad una sua potenziale carriera politica nel 2016 per poi tornare sull’argomento a più riprese. Johnson che si è sempre proclamato repubblicano, a seguito dell’elezione di Trump, nel 2020 ha appoggiato la campagna presidenziale del democratico Joe Biden in un’elezione che ha portato Biden alla Casa Bianca.

Johnson ha recentemente utilizzato il suo account Instagram per pubblicare uno screenshot di un articolo di Newsweek su un sondaggio condotto da Piplsay che indica che il 46% degli americani lo sosterrebbe in una eventuale corsa per la presidenza. Nella didascalia del post Johnson si prende un momento per ringraziare i suoi sostenitori.

Con grande umiltà ??? Non credo che i nostri padri fondatori abbiano MAI immaginato un ragazzo di 1,96 m, calvo, tatuato, mezzo nero, mezzo samoano, che beve tequila, che guida un camioncino, che indossa un marsupio che si unisce al loro club – ma se mai accadrà, sarebbe un onore servire voi, il popolo ??????

Secondo il sondaggio il 39% degli americani pensa che le star di Hollywood potrebbero essere dei buoni politici, a condizione che ne abbiano l’attitudine. Il sondaggio oltre al nome di  Dwayne Johnson che guida con il 46% delle preferenze ha rivelato che gli americani vorrebbero vedere candidati anche Angelina Jolie in seconda posizione con il 30% e Tom Hanks che chiude il posdio con il 22% delle preferenze.

Ricordiamo che vedremo Johnson quest’anno nel thriller d’azione Red Notice di Netflix, nell’avventura Jungle Cruise di Disney e nella nuova serie tv Young Rock, una sitcom che prende il via con una immaginaria candidatura a Presidente degli Stati Uniti di Dwayne Johnson nel 2032, con la star che riflette sulla sua giovinezza, raccontando i momenti che lo hanno formato e ricordando le persone più importanti della sua vita.

Fonte: The Guardian / Instagram

Dwayne Johnson