Home Curiosità Ecco George Clooney in The American, prima foto ufficiale

Ecco George Clooney in The American, prima foto ufficiale

Primissima foto ufficiale per The American, film che vedrà George Clooney assoluto protagonista. In uscita nei cinema nel 2010, diretto da Anton Corbijn, regista del bellissimo Control, ed interpretato, tra l’altro, dai ‘nostri’ Violante Placido, Paolo Bonacelli e Filippo Timi, il film, tratto dal romanzo di Martin Booth A Very Private Gentleman, è stato quasi

pubblicato 12 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:21



Primissima foto ufficiale per The American, film che vedrà George Clooney assoluto protagonista. In uscita nei cinema nel 2010, diretto da Anton Corbijn, regista del bellissimo Control, ed interpretato, tra l’altro, dai ‘nostri’ Violante Placido, Paolo Bonacelli e Filippo Timi, il film, tratto dal romanzo di Martin Booth A Very Private Gentleman, è stato quasi del tutto girato all’Aquila.

La pellicola racconterà le vicende di un killer, Clark, che si nasconde in una idilliaca cittadina rurale dell’Italia del sud – dove finge di essere un artista che dipinge miniature di farfalle – prima di portare a termine un ultimo incarico. Mettendo da parte la sua naturale avversione verso le relazioni interpersonali, Clark finirà per fare amicizia con alcuni locali oltre a sviluppare una relazione con una prostituta. Ben presto si renderà però conto di avere qualcuno alle calcagna e che i nuovi legami sentimentali rappresentano un intralcio alla missione…