Edwige Fenech, dove abita l’attrice cult degli anni ’70: casa con vista e arredi glamour
Edwige Fenech è una delle attrici diventate più in voga negli anni Sessanta e Settanta. Ecco dove vive oggi.
Edwige Fenech non ha bisogno di presentazioni, soprattutto per chi è nato e cresciuto tra gli anni ’60 e ’70. Attrice, produttrice e artista francese naturalizzata italiana, è stata la protagonista delle commedie sexy all’italiana. Nata nel 1948, deve la popolarità a film come L’insegnante e Giovannona Coscialunga disonorata con onore ma anche a film thriller e horror in stile anni ’70 come Tutti i colori del buio. “Sono stati anni straordinari, pieni di tutto, senza quegli anni io non esisterei” – ha raccontato lei durante un’intervista rilasciata per La Stampa – “Gli anni ‘70 sono la mia vita. In quegli anni sono diventata mamma e questa è la cosa più importante. Nel ’71 è nato mio figlio Edwin, non avevo nemmeno 22 anni, tutta l’esistenza davanti. Diciamo che, tra alti e bassi, in quel periodo, sono partita come un razzo“. Poi ha parlato dei film commerciali, delle commedie sexy, dei gialli all’italiana che sono poi stati restaurati e messi in vendita online.
La nuova vita dopo il successo
Fenech ha deciso, ad un certo punto, di allontanarsi dalle luci dei riflettori. Dal 2015 vive quindi una vita molto riservata e ha anche scelto di non avere alcun profilo social. L’attrice si è quindi trasferita in Portogallo per iniziare una nuova vita. “Nessuno ti ferma per la strada, si può vivere in tranquillità. Madonna è stata qui per tre anni e non ha mai avuto problemi” – ha raccontato – “Mi sento come se, nella mia vita, non ci fosse stato un prima, come se non avessi fatto nulla“. In realtà, dopo gli anni del pieno successo, c’è stato anche qualche ritorno: ha ad esempio lavorato nel film La quattordicesima domenica del tempo ordinario di Pupi Avati.

L’attrice ha anche stretto un’amicizia con Quentin Tarantino. “Conosce i miei film a memoria” – ha fatto sapere Edwige – “ricorda ogni inquadratura, com’ero vestita e pettinata in ogni determinata scena. Un sacco di volte mi ha fatto domande su mie pellicole cui nemmeno io sapevo rispondere. Sono imbattibile sui film degli altri, Hitchcock per esempio, ma sui miei no“.