Home Curiosità Eichmann – La locandina e il poster

Eichmann – La locandina e il poster

Eichmann è certamente un film che farà discutere. Basato sulle confessioni finale del gerarca nazista Adolf Eichmann, rilasciate prima della sua esecuzione in Israele e raccolte dal giovane Capitano Avner Less, un ufficiale della Polizia Israeliana.L’architetto di quello che divenne il più folle e devastante tra i piani di Hitler, che sarà poi conosciuto come

pubblicato 16 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:13

Eichmann è certamente un film che farà discutere. Basato sulle confessioni finale del gerarca nazista Adolf Eichmann, rilasciate prima della sua esecuzione in Israele e raccolte dal giovane Capitano Avner Less, un ufficiale della Polizia Israeliana.

L’architetto di quello che divenne il più folle e devastante tra i piani di Hitler, che sarà poi conosciuto come la “soluzione finale”, racconta il percorso che ha portato a quello che oggi la storia ci insegna.

Eichmann fu catturato durante un’azione operativa di intelligence internazionale mentre era nascosto in Argentina, oltre 15 anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, quando era in cima alle graduatorie dei criminali più ricercati al mondo.

Il film è diretto da Robert Young e Thomas Kretschmann veste i panni scomodi del gerarca tedesco, al suo fianco ci sono Troy Garity, Franka Potente e Stephen Fry.

Dopo il continua potete vedere il trailer internazionale del film.