Home Dev Patel Elijah Wood produttore per il folk horror “Rabbit Trap” con protagonista Dev Patel

Elijah Wood produttore per il folk horror “Rabbit Trap” con protagonista Dev Patel

Elijah Wood produttore e Dev Patel protagonista del folk horror “Rabbit Trap” che ha recentemente concluso le riprese in Galles sotto la direzione dall’esordiente Bryn Chainey.

pubblicato 25 Ottobre 2023 aggiornato 14 Febbraio 2024 12:04

Elijah Wood produrrà un nuovo film horror dal titolo Rabbit Trap attraverso la sua società di produzione SpectreVision. Il film scritto e diretto dal regista esordiente Bryn Chainey è interpretato da Dev Patel (The Millionaire), Rosy McEwen e Jade Croot (The Serpent Queen), con la produzione del film che ha recentemente terminato le riprese in Galles.

There’s Something in the Barn nuovo trailer della commedia horror natalizia ambientata in Norvegia
Leggi anche:
There’s Something in the Barn: nuovo trailer della commedia horror natalizia di Magnus Martens con elfi assassini

Il film è ambientato nel 1973 e “racconta la storia dei musicisti sposati Daphne e Darcy Davenport, che si sono trasferiti da Londra in una casa isolata nel Galles per completare il loro nuovo disco. Quando effettuano accidentalmente una registrazione sul campo di un suono mistico mai sentito prima da orecchie umane, uno strano bambino entra nelle loro vite che li libera gradualmente dalla realtà, e la coppia si ritrova presto intrappolata tra gli antichi spiriti del mondo naturale e la vita che una tempo vivevano.”

Dev Patel (Photo by Jason LaVeris/FilmMagic)

Elijah Wood ha dichiarato in un comunicato: “La visione di Bryn per Rabbit Trap fonde abilmente il mondo del BBC Radiophonic Workshop con l’autentica tradizione celtica delle fate per creare una mitica storia di matrimonio che si svolge in un paesaggio sonoro. È una visione assolutamente unica da parte di una nuova importante voce nel cinema di cui abbiamo il privilegio di far parte”.

Bankside Films e CAA Media Finance si occuperanno delle vendite. I produttori sono SpectreVision (Mandy) di Elijah Wood e Daniel Noah e Lawrence Inglee (The Tale), insieme a Elisa Lleras, Alex Ashworth e Sean Marley di Mad As Birds (Poms).

Stephen Kelliher di Bankside Films ha dichiarato: “Siamo stati immediatamente attratti dall’interpretazione sorprendente e autorevole di Bryn di una storia horror che immergerà il pubblico in un mondo più cinematografico e sonoro, pieno di spiriti del mondo antico. Il team creativo dietro e davanti alla macchina da presa è eccezionale e siamo entusiasti di portare questo debutto tanto atteso al mondo”.

BBC Radiophonic Workshop

Il BBC Radiophonic Workshop era una delle unità di effetti sonori della BBC, creata nel 1958 per produrre suoni occasionali e nuova musica per la radio e, successivamente, la televisione. L’unità è nota per il suo lavoro sperimentale e pionieristico nella musica elettronica e nella tecnologia musicale, nonché per le sue colonne sonore popolari per programmi come Doctor Who e Quatermass and the Pit negli anni ’50 e ’60. Il Radiophonic Workshop originale aveva sede nei Maida Vale Studios della BBC in Delaware Road, Maida Vale, Londra.Il laboratorio è stato chiuso nel marzo 1998, sebbene gran parte del suo lavoro tradizionale fosse già stato esternalizzato nel 1995. I suoi membri includevano Daphne Oram, Delia Derbyshire, David Cain, John Baker, Paddy Kingsland, Glynis Jones, Maddalena Fagandini, Richard Yeoman-Clark ed Elizabeth Parker, l’ultima ad andarsene.

Bryn Chainey – Note biografiche

Bryn Chainey – Foto Facebook

Chainey è un pluripremiato regista britannico-australiano. Il suo primo cortometraggio – Jonah and the Vicarious Nature of Homesickness – ha vinto il premio come regista emergente al Berlinale Talent Campus 2010, da una giuria guidata da Stephen Daldry.

I due cortometraggi successivi, Moritz and the Woodwose & Kill Your Dinner, sono stati proiettati in numerosi festival di qualificazione agli Oscar, tra cui la Berlinale, Palm Springs, Raindance e Varsavia.

Il suo ultimo film, The Father of Rodents, è un breve documentario che esplora lo strano mondo del wrestling indipendente australiano. A partire dal 2021, sta preparando il suo lungometraggio d’esordio, The Rabbit Trap, un cosmic folk horror popolare ambientato nel Galles degli anni ’70. Il progetto è supportato da Ffilm Cymru Wales e prodotto da SpectreVision (Mandy, Color Out Of Space, A Girl Walks Home Alone At Night).

Oltre alla sua carriera narrativa, Bryn lavora come regista e montatore di video musicali e contenuti brandizzati. Nel 2014 ha co-fondato Pustnik, una residenza annuale di sceneggiatura senza scopo di lucro con sede nelle zone rurali della Romania. Chainey vive Attualmente nel Regno Unito.

Fonte: Deadline

Dev PatelHorror