Home Notizie Fantastic Four 2 lascerà il posto a Deadpool 2?

Fantastic Four 2 lascerà il posto a Deadpool 2?

9 giugno del 2017, Fantastic Four 2 uscirà nei cinema d’America. O almeno questo era quello che aveva pianificato la Fox prima del disastroso debutto del primo capitolo

pubblicato 10 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:37

Una giornata nera, nerissima, quella che stanno vivendo in casa Fox dopo il disastroso weekend d’esordio dei Fantastici 4. Il reboot firmato Josh Trank, stroncato dalla stampa, rinnegato dallo stesso regista e condizionato da infiniti problemi produttivi, ha infatti debuttato con appena 26 milioni di dollari sul suolo americano. Una partenza inimmaginabile fino a poche settimane fa, che potrebbe tramutare il cinecomic nel più clamoroso flop di genere ad alto budget. Neanche Ghost Rider, L’incredibile Hulk e Daredevil esordirono con numeri simili. Anche dai mercati esteri, tra le altre cose, sono arrivate brutte notizie, con appena 34 milioni incassati. Totale worldwide: 60 milioni, dopo esserne costati più o meno 120. Per coprire i costi di produzione, marketing escluso, Fantastic Four dovrebbe incassare circa 250 milioni in tutto il mondo. Negli States potrebbe addirittura fermarsi prima dei 60.

Per questo motivo l’annunciato sequel datato 9 giugno 2017 è finito in un limbo. Secondo quanto riportato dal Daily Superhero, infatti, “The Fantastic Four 2” verrà rimosso da quello slot, consegnato chiavi in mano a Deadpool 2. Vero è che il primo capitolo dello spin-off X-Men sbarcherà in sala nel mese di febbraio del 2016, ma il trailer vietato ai minori uscito giorni fa ha suscitato reazioni più che positive tra i fan del personaggio. Ecco perché la major vorrebbe realizzare Deadpool 2 a stretto giro, facendo uscire il capitolo 2 solo 16 mesi dopo l’originale. Troppo poco tempo a disposizione? Probabile, ma non impossibile.

Tutto questo pochi giorni dopo il polemico cinguettio targato Trank, che ha pubblicamente accusato la Fox di aver ‘cambiato’ la sua visione de I Fantastici 4. Da parte dello studios nessuno ha ancora preso parola sull’argomento, preferendo probabilmente ‘aspettare’ che il film finisca la propria corsa al botteghino. Peccato che pochi metri dopo il via la pellicola sia già pericolosamente inciampata, tanto da poter cadere a terra da un giorno all’altro.

Diretto da Tim Miller, Deadpool ha come protagonisti Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Brianna Hildebrand e Ed Skrein.

Fonte: AceShowBiz