Festa di Roma: Première
Sezione veramente ricca quella della Première, sicuramente quella che potrebbe attirare di più il pubblico (anche se il film probabilmente più atteso della Festa, ossia The Departed di Scorsese, non fa parte di questa sezione). Gli autori e gli interpreti delle pellicole in questione saranno coinvolti ogni volta in un dialogo con il pubblico sul
Sezione veramente ricca quella della Première, sicuramente quella che potrebbe attirare di più il pubblico (anche se il film probabilmente più atteso della Festa, ossia The Departed di Scorsese, non fa parte di questa sezione).
Gli autori e gli interpreti delle pellicole in questione saranno coinvolti ogni volta in un dialogo con il pubblico sul mestiere del cinema, e questa mi sembra una cosa molto carina e innovativa per un Festival. O forse perchè si chiama Festa, e quindi è diretta al “popolo”, ci sarà anche questo?
I grandi eventi sono sicuramente The Prestige (uno fra i più attesi della nuova stagione cinematografica), Fur (che da noi esce il 20 ottobre), La sconosciuta (sempre 20 0ttobre) e N (Io e Napoleone) (da noi sabato). Ma anche gli altri, chi più chi meno, promettono bene.
Cliccate su continua per scoprire i 9 film della sezione Première.Alatriste di Agustín Díaz Yanes – Spagna
Fur: an Imaginary Portrait of Diane Arbus di Steven Shainberg – Stati Uniti
La sconosciuta di Giuseppe Tornatore – Italia, Francia
Le Concile de pierre di Guillaume Nicloux – Francia
N (Io e Napoleone) di Paolo Virzì – Italia, Francia, Spagna
The Hoax di Lasse Hallström – Stati Uniti
The Namesake di Mira Nair – Stati Uniti
The Prestige di Christopher Nolan – Stati Uniti
Uno su due di Eugenio Cappuccio – Italia