Home Curiosità Florian Henckel von Donnersmarck torna alla regia di The Tourist. Confermato nel cast Johnny Depp

Florian Henckel von Donnersmarck torna alla regia di The Tourist. Confermato nel cast Johnny Depp

Il regista teutonico Florian Henckel von Donnersmarck, premio Oscar per Le Vite degli altri, ha fatto marcia indietro ed è tornato alla direzione di The Tourist, dopo aver accettato e poi declinato l’offerta lo scorso autunno, per divergenze artistiche. La regia del progetto è passata dalle mani di Bharat Nalluri a quelle di Alfonso Cuaron

di simona
pubblicato 13 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:59



Il regista teutonico Florian Henckel von Donnersmarck, premio Oscar per Le Vite degli altri, ha fatto marcia indietro ed è tornato alla direzione di The Tourist, dopo aver accettato e poi declinato l’offerta lo scorso autunno, per divergenze artistiche. La regia del progetto è passata dalle mani di Bharat Nalluri a quelle di Alfonso Cuaron per poi rimanere vacante, fino ad oggi.

Confermato nel cast Johnny Depp sostituto di lusso di Sam Worthington, a sua volta supplente del rinunciatario Tom Cruise. Per il ruolo della protagonista femminile si fa ancora il nome di Angelina Jolie, subentrata a Charlize Theron.

La storia (adattamento del thriller francese Anthony Zimmer del 2005, con Sophie Marceau ed Yvan Attal) è ambientata in Europa e ruota intorno ad un ignaro turista americano che viene usato come pedina da un agente dell’interpol in gonnella e senza scrupoli, in un pericoloso gioco spionistico che ha come obiettivo la cattura di un inafferrabile criminale. Lo script originale porta la firma di Julian Fellowes; è stato poi rimaneggiato da Christopher McQuarrie e Jeffrey Nachmanoff.

Fonte: Empire