Home Curiosità French Gigolo (Cliente) – il secondo trailer

French Gigolo (Cliente) – il secondo trailer

French Gigolo, titolo internazionale di Cliente, è un titolo che in Francia ha ottenuto un grande successo di box office. Un film che prosegue la lunga tradizione transalpina di esplorazione del desiderio e della sessualità con ironia e arguzia, ma anche un pizzico condimento piccante che in certe occasioni non guasta mai.Il film ha causato

pubblicato 6 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:28

French Gigolo, titolo internazionale di Cliente, è un titolo che in Francia ha ottenuto un grande successo di box office. Un film che prosegue la lunga tradizione transalpina di esplorazione del desiderio e della sessualità con ironia e arguzia, ma anche un pizzico condimento piccante che in certe occasioni non guasta mai.

Il film ha causato in Francia molte polemiche e discussioni per via della franchezza con cui dipinge il mondo della sesso visto dalla parte delle donne, senza finti pudori del caso. Il tema è quello del lavoro più antico del mondo, ma ovviamente dalla prospettiva maschile, questa volta.

Diretto, scritto e interpretato da Josiane Blasko, il film vede come protagonista Nathalie Baye e Eric Caravaca in un (poso) classico romanzo d’amore francese.

Dopo il continua potete vedere il trailer francese sottotitolato in inglese. Qui invece trovate il primo trailer.