• Film

Furiosa: Junkie XL torna per la colonna sonora dopo “Mad Max: Fury Road”

Il compositore Junkie XL e George Miller tornano a collaborare per la colonna sonora di Furiosa lo spinoff con Anya Taylor-Joy.

Il regista George Miller e il compositore Junkie XL (vero nome Tom Holkenborg) tornano a collaborare dopo Mad Max: Fury Road per la colonna sonora di Furiosa, spinoff/prequel incentrato su una versione più giovane del personaggio interpretato originariamente dalla vincitrice dell’Oscar Charlize Theron.

Per questo prequel ambientato anni prima di “Fury Road” il ruolo di Furiosa sarà interpretato dalla lanciatissima
Anya Taylor-Joy protagonista del recente successo di Netflix La regina degli scacchi.

Durante un’apparizione streaming a TheFilmJunkee su YouTube (via Screenrant), Junkie XL ha detto “Sta arrivando…io e George lavoreremo ancora insieme. Attualmente sto lavorando con lui su un film diverso prima che il film [Furiosa] sia realizzato.” L’altro film a cui si riferisce Junkie XL è Three Thousand Years of Longing, una storia d’amore fantasy con Tilda Swinton e Idris Elba, che Miller sta attualmente girando in Australia, incentrata su una studiosa, contenta della vita, che incontra un Djinn che le offre tre desideri in cambio della sua libertà.

Junkie XL è un compositore, polistrumentista, DJ, produttore e ingegnere olandese originariamente noto per le sue produzioni di musica trance, è passato alla produzione di musica elettronica e big beat e colonne sonore. Il suo remix di “A Little Less Conversation” di Elvis Presley è diventato un successo mondiale nel 2002. Per le colonne sonore dei film, ha lavorato con Hans Zimmer e la sua compagnia Remote Control Productions in L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, oltre a comporre le colonne sonore di DOA: Dead or Alive, Deadpool, La Torre Nera, Tomb Raider, Macchine mortali, Alita: Angelo della Battaglia, Terminator: Destino Oscuro, Sonic – Il film, Godzilla vs Kong e Zack Snyder’s Justice League.

Anya Taylor Joy parlando del suo personaggio ha dichiarato: La prima cosa che mi è passata per la testa quando ho scoperto che stavo per farlo è stata: ‘Sono così entusiasta di lavorare così duramente. Il livello di impegno che è stato dimostrato prima di me, mi sforzo di eguagliarlo, e questo mi rende davvero emozionata. Mi sono innamorata di Furiosa, il modo in cui Charlize l’ha presentata. Ha fatto un lavoro così incredibile ed è stato così bello. e non riesco nemmeno a pensare di provare a mettermi [nei suoi panni]. Deve essere qualcosa di diverso, perché non può essere fatto. Ho già iniziato a sognarla. Sta arrivando abbastanza forte.

Il film è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II e Chris Hemsworth che ha parlato del lavorare con George Miller:”Sono dannatamente entusiasta di far parte di un franchise che significava il mondo per me da bambino cresciuto in Australia. Mad Max è stato l’apice e una grande ragione per cui ho inziato a recitare. Il fatto che avrò l’onore non solo di essere diretto dal suo visionario originale in George Miller, ma anche di prendere parte alla storia delle origini di Furiosa è incredibilmente eccitante. Grande rispetto per George, Mel, Charlize, Tom e tutto il cast e la troupe che hanno contribuito a costruire questo mondo epico. Farò del mio meglio per continuare la tradizione di cinema ca**uto”.

Fonte: film Junkee Vodka Stream

I Video di Cineblog