Home Curiosità Ghostbusters: nuovo progetto Lego per la Ectomobile

Ghostbusters: nuovo progetto Lego per la Ectomobile

Sul sito Lego Cuusoo lanciato un progetto per l’iconica Ectomobile dei Ghostbusters.

pubblicato 31 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:39

Dopo il progetto Jurassic Park e l’uscita della DeLorean di Ritorno al futuro presto potremo sfoggiare nella nostra collezione una riproduzione dell’iconica Ectomobile dei Ghostbusters naturalmente in versione Lego.

Il sito Lego Cuusoo invita i fan a presentare i propri progetti nella speranza di vederli trasformati in veri set Lego da lanciare sul mercato. Quando un progetto riceve almeno 10.000 voti allora sarà preso in considerazione dal team di LEGO. Ci sono numerose tappe da affrontare e non è così semplice che un progetto si trasformi in una realtà tangibile e acquistabile, ma non è impossibile materializzare i sogni dei fan come l’anno scorso quando la DeLorean di Ritorno al futuro è divenuta acquistabile.

In queste ultime ore i voti per il prossimo progetto CUUSOO hanno permesso di selezionare sette finalisti e il vincitore finale è stato il set “Ghostbusters 30th Anniversary” o almeno parte di esso. Il progetto presentato infatti includeva anche la caserma dei pompieri, ma la scelta è caduta solo sulla Ecto-1.

Basata su una Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination del ’59, la Ectomobile o Ecto-1 è una delle auto cinematografiche più famose del mondo e appare sia nei due lungometraggi cinematografici che nella serie tv d’animazione The Real Ghostbusters.

Ray: Ecco tolto il pensiero, ho trovato la macchina. Basta sistemare le sospensioni… la frizione, l’impianto elettrico, la trasmissione, e la scatola dello sterzo.
Peter: Quanto?
Ray: Solo 4800 dollari, rifacendo le fasce elastiche, la marmitta e altre sciocchezze.

Ghostbusters: foto del nuovo progetto Lego per la Ectomobile Ghostbusters: foto del nuovo progetto Lego per la Ectomobile Ghostbusters: foto del nuovo progetto Lego per la Ectomobile Ghostbusters: foto del nuovo progetto Lego per la Ectomobile