Grande Fratello Vip, rivelati i primi concorrenti: “Nomi bomba”
Prime indiscrezioni sull’edizione “Super Vip” del reality: trattative, sorprese e possibili colpi di scena. Ed emergono i primi candidati pronti a varcare la Porta Rossa.
Di “Grandi Fratelli” evidentemente non ce ne sono mai abbastanza e mentre quello cosiddetto “classico” appena partito con Simona Ventura, sta facendo le sue conoscenze con il grande pubblico, trapelano già le prime indiscrezioni sul cosiddetto Grande Fratello Super Vip. Insomma, casa Mediaset non si smentisce: vuole allestire una vetrina assortita, con gusti variegati a “seconda” del grado di celebrità dei suoi “prodotti” del reparto “reality”.
Quello che è certo è che la macchina del programma ideato oltre 20 anni fa da John de Mol non si ferma mai. La versione Super Vip, appare subito come un progetto ambizioso, pensato per riportare il reality alle sue origini glamour, con un cast davvero all’altezza delle aspettative. Cosa per l’appunto affatto semplice.
A guidare questa nuova avventura dovrebbe essere ancora Alfonso Signorini, ormai volto simbolo dei Very Important People che tornerà alla conduzione a partire da gennaio. L’edizione, nelle intenzioni della produzione, dovrebbe avere una durata di 100 giorni e non è un mistero che Pier Silvio Berlusconi abbia posto un vincolo ben preciso: solo veri “super vip” potranno occupare le stanze di Cinecittà.
I retroscena delle trattative
Negli ultimi giorni si è acceso un vivace dibattito tra gli appassionati. Le prime indiscrezioni, infatti, iniziano a circolare e, se confermate, potrebbero portare all’interno della Casa nomi di peso. Alcuni sono già noti al mondo del reality, altri rappresenterebbero ritorni clamorosi, altri ancora figure sorprendenti che potrebbero accendere le dinamiche del gioco.

“Il Grande Fratello Super Vip si farà e ho anche saputo i nomi dei provinati sino ad oggi e ho urlato. Alcuni nomi sono buoni, altri davvero ottimi e altri ancora bomba“. Ha scritto Davide Maggio sui social. Secondo quanto trapelato, Alfonso Signorini avrebbe avviato personalmente i primi contatti, senza una vera e propria redazione alle spalle. Telefonate mirate, incontri riservati e un lavoro di convincimento che punta a costruire un cast solido e spettacolare.
A fare qualche nome in più è stato Gabriele Parpiglia, che nella sua rubrica ha parlato di tre possibili concorrenti: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, già protagonista in altri format televisivi; la showgirl Aida Yespica, veterana dei reality con diverse esperienze alle spalle; e l’imprenditore Matteo Cambi, figura controversa del mondo della moda, lontano dalle scene da tempo.
“Continuano le chiamate in solitaria di Alfonso Signorini per il GFVip Gold. Dopo aver anticipato le telefonate fatte a Matteo Cambi e Federica Pellegrini, adesso si aggiunge come nome quello di Aida Yespica. Il tutto, ricordiamolo, senza che ci sia una redazione, provini, o una data certa di partenza. Al momento solo telefonate…“. Le parole di Parpiglia.
Al momento, va sottolineato, non c’è nulla di definitivo: si tratta di trattative in corso, possibili adesioni e voci di corridoio che, come sempre accade in questi casi, dovranno trovare conferma.