Home Notizie Hail to the Deadites: il documentario sui fan di Evil Dead ha una data di uscita

Hail to the Deadites: il documentario sui fan di Evil Dead ha una data di uscita

Il documentario Hail to the Deadites incentrato sui fan del franchise horror Evil Dead di Sam Raimi e Bruce Campbell ha una data di uscita ufficiale.

14 Giugno 2021 09:08

Evil Dead Rise foto dal set conferma riprese in corso di Evil Dead 4
Leggi anche:
Evil Dead Rise: foto dal set conferma riprese in corso di Evil Dead 4

Hail to the Deadites, il documentario che si concentra sui fan dei film della saga horror Evil Dead di Sam Raimi sulla scia di altri documentari similari, vedi FredHeads che raccontava la comunità hardcore di fan del Freddy Krueger di Nightmare. Ora apprendiamo dal sito Joblo del progetto che il documentario uscirà negli Stati Uniti “On Demand” il 27 luglio.

La trama ufficiale: Ispirato al seguito di culto del classico horror del 1981, “Hail to the Deadites” è un documentario sui fan del franchise di Evil Dead. Attraverso interviste con il cast, la troupe, i collezionisti, i fan, i mostri e gli smanettoni, “Hail to the Deadites” cerca di illuminare i confini più oscuri della popolarità immortale e in continua crescita del franchise di Evil Dead, una popolarità che ha generato quattro film, una serie tv, fumetti, action figures e ha superato anche i sogni più sfrenati del suo creatore. “Hail to the Deadites” punta i riflettori sui fan che hanno coltivato e diffuso questa fantastica infezione della cultura pop! Celebra coloro che hanno celebrato i film di Evil Dead!

Il franchise horror di Raimi ha debuttato nel 1981 con Evil Dead uscito in Italia con il titolo La Casa, a cui hanno fatto seguito il remake/sequel La Casa 2 aka Evil Dead II e L’armata delle tenebre che ha concluso la trilogia. Nel 2015 il franchise è tornato nella serie tv Ash vs. Evil Dead che ha regalato ai fan di lunga data una nuova folle, grottesca e sanguinosa cavalcata tra demoni, possessioni e un’apocalisse imminente. La serie ha riscosso un grande successo sia tra fan dei film originali sia da parte della critica, purtroppo dopo tre stagioni e soli 30 episodi la serie è stata cancellata, con un amareggiato Bruce Campbell che dopo la cancellazione ha annunciato il suo ritiro definitivo dal ruolo di Ash. Nel frattempo Campbell e Raimi sono tornati in veste di produttori per un quinto Evil Dead (contando il remake di Fede Alvarez) dal titolo Evil Dead Rise diretto da Lee Cronin (Hole – L’abisso).

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Oltre all’incontro con i fan di tutto il mondo, il documentario di 80 minuti presenta interviste al cast del franchise di “Evil Dead” come Bruce Campbell, Ted Raimi, Betsy Baker, Theresa Tilly, Ellen Sandweiss, Richard DeManincor, Tom Sullivan, Dan Hicks, Kassie Wesley DePaiva, Sarah Berry, Rick Domeier e Bill Moseley.

Fonte: HailtotheDeadites