Home Hocus Pocus 2 (2022) Hocus Pocus 2: Nuovi video ufficiali e colonna sonora del sequel in arrivo su Disney Plus

Hocus Pocus 2: Nuovi video ufficiali e colonna sonora del sequel in arrivo su Disney Plus

Tutto quello che c’è da sapere sul sequel Hocus Pocus 2 che sarà presentato in anteprima e in esclusiva su Disney+ il 30 settembre 2022.

pubblicato 30 Settembre 2022 aggiornato 11 Ottobre 2023 11:48

Dal 30 settembre 2022 tornano le malvagie e spassose Sorelle Sanderson nel sequel Hocus Pocus 2 che sarà presentato in anteprima e in esclusiva su Disney+. Il film segna il ritorno di Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker nei panni delle streghe Sanderson dirette dalla regista Anne Fletcher  (Voglio una vita a forma di me) da una sceneggiatura di Jen D’Angelo (Young Rock, Workaholics).

Trama e cast

La trama ufficiale: “Questa stagione di Halloween, alcune leggende non muoiono mai…” Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela dalla Fiamma Nera e ha resuscitato le Sorelle Sanderson del 17° secolo, e stanno cercando vendetta. Ora tocca a tre studenti delle scuole superiori impedire alle fameliche streghe affamate di bambini di scatenare un nuovo tipo di caos su Salem prima dell’alba della Notte di Halloween.

“Hocus Pocus 2” vede il ritorno di Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker nei panni rispettivamente di Winifred, Mary e Sarah Sanderson e Doug Jones come Billy Butcherson. Il cast include anche Whitney Peak (Gossip Girl), Lilia Buckingham (Crown Lake) e Belissa Escobedo (American Horror Stories) che reciteranno rispettivamente nei panni di Becca, Cassie e Izzy, le tre liceali responsabili del ritorno delle tre streghe. Il cast di supporto include anche i comici Sam Richardson di Veep e Hannah Waddingham di Ted Lasso in ruoli sconosciuti. Tony Hale di Arrested Development interpreta invece Jefry Traske, il sindaco di Salem. Il cast è completato da Froy Gutierrez, Taylor Henderson, Juju Journey Brener, Jay Silva e Nina Kitchen.

Hocus Pocus 2 – trailer e video

Primo teaser trailer pubblicato il 31 ottobre 2021

Primo trailer ufficiale italiano pubblicato il 28 giugno 2022

Nuovi spot promozionali pubblicati il 24 agosto 2022

Nuovo trailer ufficiale in lingua originale pubblicato il 10 settembre 2022

Nuovo trailer ufficiale italiano pubblicato il 10 settembre 2022

Prima clip ufficiale in lingua originale pubblicata il 15 settembre 2022

Nuovo video ufficiale in lingua originale pubblicato il 20 settembre 2022

Nuova featurette in lingua originale pubblicato il 24 settembre 2022

Nuove clip e spot tv in lingua originale pubblicati il 29 settembre 2022

Nuovi video ufficiali in lingua originale pubblicati il 30 settembre 2022

L’Hocus Pocus originale

l’Hocus Pocus originale uscito nel 1993 e nel frattempo diventato un classico di Halloween vedeva Bette Midler nei panni di una strega di nome Winifred Sanderson, insieme alle sue sorelle Sarah (Sarah Jessica Parker) e Mary (Kathy Najimy), che dopo essere state giustiziate nel 1693 tornano in una moderna Salem, nel Massachusetts, a ridosso di Halloween grazie ad un adolescente ignaro (Omri Katz) che le riporta involontariamente in vita. Al momento della sua uscita, “Hocus Pocus” è stato un flop d’incassi e ha diviso la critica, per fortuna gli anni hanno reso giustizia ad un piccolo gioiello dell’intrattenimento per famiglie.

Il produttore David Kirschner ha raccontato in un’intervista come gli è venuta l’idea per il film: una sera lui e la sua giovane figlia erano seduti fuori e il gatto nero del suo vicino si è allontanato. Kirschner ha inventato la storia di come il gatto in realtà fosse un ragazzo, trasformato in felino trecento anni prima da tre streghe.

“Hocus Pocus” è nato come sceneggiatura di Mick Garris, che è stata acquistata dalla Walt Disney Pictures nel 1984. Il titolo provvisorio del film era Disney’s Halloween House ed era molto più cupo e spaventoso e i suoi protagonisti erano tutti dodicenni. Garris e Kirschner lo hanno presentato alla Amblin Entertainment di Steven Spielberg, il regista all’epoca vedeva Disney come un concorrente della sua Amblin nel mercato dei film per famiglie e per questo si rifiutò di co-produrre un film con il suo “rivale”.

Sono state apportate varie riscritture alla sceneggiatura per rendere il film più comico e hanno trasformato due dei suoi giovani protagonisti in adolescenti; tuttavia la produzione è stata bloccata più volte fino al 1992, quando Bette Midler ha espresso interesse per la sceneggiatura e il progetto ha avuto uno slancio in avanti. A Leonardo DiCaprio era stato originariamente offerto il ruolo principale di Max, ma l’attore rifiutò per poter recitare in Buon compleanno Mr. Grape. Le riprese principali sono iniziate il 12 ottobre 1992 e si sono concluse il 10 febbraio 1993.

Curiosità

  •  “Hocus Pocus 2” riporterà Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy a riprendere i loro ruoli come le tre sorelle Sanderson, ma ad aprile 2021 non ci sono state segnalazioni se qualcuna delle altre star originali del primo film saranno a bordo. L’attore di Billy Butcherson, Doug Jones, in precedenza aveva espresso il suo interesse a tornare, così come Thora Birch, che interpretava Dani Dennison. Ad Halloween 2021 Doug Jones si è ufficialmente unito al cast nei punni di Billy Butcherson.
  • Il cast di Hocus Pocus è tornato insieme per una riunione virtuale speciale nell’ottobre 2020, ospitata da Bette Midler, a beneficio del New York Restoration Project, un’organizzazione senza scopo di lucro che ha piantato alberi, rinnovato giardini, parchi restaurati e trasformato spazi aperti per le comunità nei cinque distretti di New York. L’evento unico è stato reso disponibile solo ai fan che hanno acquistato i biglietti. Le sorelle Sanderson originali, Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, erano tutte presenti all’evento virtuale della durata di un’ora, così come Thora Birch, che interpretava Dani nel film, e il suo fratello maggiore sullo schermo, Omri Katz, che ha interpretato Max. All’evento hanno partecipato anche Bella Hadid, Meryl Streep, John Stamos, Mariah Carey, Jamie Lee Curtis, George Lopez, Martin Short, Sarah Silverman, Tiffany Haddish, Adam Lambert, Jennifer Hudson, Todrick Hall, Doug Jones Elvira, John Stamos, Glenn Close e Billy Crystal.
  • Nell’aprile 2021 è stato riferito che “Hocus Pocus 2” stava andando avanti con un nuovo regista al timone. In precedenza, era stato riferito che Adam Shankman era a bordo per dirigere l’atteso sequel per Disney+, utilizzando una sceneggiatura scritta da Jen D’Angelo (Workaholics). Un nuovo rapporto di The DisInsider ha rivelato che Shankman era stato sostituito dalla coreografa e regista Anne Fletcher e che la Disney lo ha voluto invece al timone del sequel Come d’incanto 2 aka Disenchanted. I crediti di Fletcher includono i classici romance 27 volte in bianco e Ricatto d’amore, la commedia d’azione Fuga in tacchi a spillo e il delizioso Voglio una vita a forma di me di Netflix con protagoniste Danielle Macdonald e Jennifer Aniston.
  • “Sono oltremodo entusiasta di essere coinvolta nel sequel di un film tanto amato quanto ‘Hocus Pocus'”, ha dichiarato la regista Anne Fletcher. “I fan di tutto il mondo hanno abbracciato questi personaggi e hanno reso questo film una tradizione di Halloween la cui popolarità continua a crescere. Ma quanto sono fortunata a tornare alla Disney con queste tre donne straordinariamente talentuose nei ruoli iconici che hanno creato, così come le nostre favolose nuove aggiunte al cast?”.
  • Il film originale è stato effettivamente girato tra Salem e Marblehead, nel Massachusetts, mentre Hocus Pocus 2 si sta invece filmando nel Rhode Island. La produzione è attualmente in corso a Providence e nelle aree circostanti, con riprese previste fino a dicembre. Il Rhode Island potrebbe non aver partecipato all’isteria generatasi intorno alla stregoneria, ma ha la sua giusta quota di eventi storici che hanno lasciato il segno nella storia sovrannaturale di questo piccolo stato. Una storia di presunto vampirismo accaduta proprio in Rhode Island, che avrebbe coinvolto la prima vampira americana, pare abbia ispirato il Dracula di Bram Stoker e il racconto La casa stregata di H.P Lovecraft. Tornando alla stregoneria, Dolly Ellen Cole che praticava come guaritrice nella cittadina di Foster all’inizio del XIX secolo venne sospettata di stregoneria, con i cittadini che decisero di dare fuoco alla sua casa nel cuore della notte e, sebbene Dolly non fosse in casa, sua figlia era all’interno e morì bruciata. Dolly in seguito avrebbe cercato vendetta e pare che il suo fantasma infesti ancora la città.

Dichiarazioni e interviste

Insieme alla prima foto dell’attore Doug Jones nel ruolo di Billy Butcherson descritto in Hocus Pocus 2 come: “l’innamorato non morto che dopo 29 anni torna dalla tomba per combattere le sorelle Sanderson resuscitate”.

La regista Anne Fletcher e Doug Jones hanno parlato con EW del ritorno dalla tomba di Billy.

ANNE FLETCHER: Fa qualcosa alla tua anima, è così surreale, è così strabiliante. È in un momento di tradimento [nella scena], quindi stai guardando questo amato personaggio è il modo tale in cui è stato ferito, ed è incredibile ti fa restare a bocca aperta. Non lo dimenticherò mai.

DOUG JONES: Sono stato davvero felice che Billy esca dalla tomba per parlare. È una continuità tra il primo film e il secondo, questa è la prima cosa che ho sentito. Mantiene viva la purezza e la nostalgia per coloro che sono cresciuti con il primo film, e per tutti i nuovi fan che stiamo raccogliendo ora saranno entusiasti della modernizzazione per il momento in cui ci troviamo. Billy è tornato immediatamente da me, è stato pauroso come se fosse stato vivo, io ho interpretato altri personaggi per tutti questi anni, ma Billy era come se mi dicesse “Voglio di nuovo la mia occasione”. All’inizio [Billy] era piuttosto decrepito, e io esco dalla tomba come se fossero passati due minuti. Era la stessa identica parrucca, l’hanno tenuta su un manichino in mostra per 29 anni, me l’hanno rimessa in testa nello stesso stile, non aveva nemmeno bisogno di un ritocco. Il costume è stato ricostruito per essere lo stesso del primo, quindi avevo esattamente lo stesso aspetto. Era così nostalgico per me guardarmi allo specchio e pensare “Hai di nuovo 30 anni”.

Billy torna in “Hocus Pocus 2” quando il sonno eterno viene interrotto da un gruppo di adolescenti (Belissa Escobedo, Whitney Peak e Lilia Buckingham) come nel primo film accende la Candela dalla Fiamma Nera, inaugurando un nuovo regno di terrore sulla Salem contemporanea per mano del trio di streghe (Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker). Jones conferma che Billy è ancora uno zombie amichevole e che ci saranno più dettagli sulla sua relazione passata con Winifred, prima che lei lo avvelenasse il 1° maggio 1693 per averla tradita con Sarah. “Il suo odio per le streghe lo mette da subitoi dalla parte [degli adolescenti]”, aggiunge Jones.

Fletcher racconta che in “Hocus Pocus 2″ Billy troverà l’amore, anche se in senso platonico, e lo trova in una dolce amicizia con Gilbert (Sam Richardson), il proprietario del Salem Magic Shoppe, un’attrazione turistica sull’occulto allestita all’esterno del cottage delle sorelle Sanderson:”È una piccola relazione così dolce e speciale e una trama secondaria.”

Gadget & Merchandise

NECA ha appena annunciato una linea ufficiale di figurine Toony Terror Hocus Pocus! Tutti e quattro i personaggi sono venduti separatamente, Winnie, Sarah, Mary e Billy, tuttavia le sorelle saranno disponibili in una confezione da 3. Ognuno arriverà nella sua confezione con personaggio a vista e misurerà 15 cm di altezza. L’uscita è prevista per agosto 2022…Che divertente collezione di figures! Molto entusiasta di vederli di persona!

Nuovo merchandise pubblicato il 14 agosto 2022

Immagini dal Comic-Con di San Diego delle nuove figures NECA di Hocus Pocus della linea Toony Terrors.

Kellogs ha lanciato questo mese una speciale edizione dei cereali Berry Brew ispirati a “Hocus Pocus 2” in edizione limitata per celebrare l’uscita del sequel. Inoltre per chi ama il caffè c’è anche una speciale edizione limitata di una miscela aromatizzata disponibile QUI.

E’ disponibile “Disney Hocus Pocus: The Game” di Ravensburger che sfida i fan del film Disney a collaborare per impedire alle sorelle Sanderson di prosciugare la vita dei bambini di Salem rovinando la loro pozione prima dell’alba, proprio come nel film.

Per 2-6 giocatori dagli 8 anni in su, il gioco viene fornito in una scatola a forma di libro proprio come l’amato libro degli incantesimi di Winnie. All’interno troverai un gioco da tavolo a forma di calderone, 50 carte ingrediente, una tavola strega, 13 carte incantesimo, un gettone sole, un gettone stordimento, quattro gettoni trucco e un pezzo da gioco in legno dipinto per Binx, il gatto nero parlante. Il gioco è disponibile in edizione inglese su Amazon

.

Potrebbe essere presto disponibile, il set è stato progettato e inviato a Lego Ideas, una replica Lego dell’iconica casa delle sorelle Sanderson! Il set ha già raggiunto i 10.000 sostenitori necessari per passare alla fase di revisione ufficiale del prodotto. Se approvato, alla fine il set arriverà sugli scaffali dei negozi.

Immagini e video dai social media

Nuove foto e video dal set pubblicate il 5 gennaio 2022

Nuove foto dal set pubblicate il 3 gennaio 2022

Questo è un annuncio di fine riprese!

SISTAAAAAAHHHHSSS! Eeeee questo è un annuncio di fine riprese!!! #hocuspocus2 Congratulazioni al fantastico team @bettemidler @sarahjessicaparker @kathynajimy @567and8 @mrsleshem e all’INTEROOOO cast e troupe!!! In arrivo da te ad #halloween #2022 su @disneyplus

Potrebbe essere questo il primo Zombie Selfie al mondo? L’attore Doug Jones ha condiviso questa foto in precedenza nel ruolo di “Billy Butcherson” mentre celebrava la conclusione delle riprese di “Hocus Pocus 2”. Questo è il nostro primo vero e proprio sguardo ravvicinato a Billy nel sequel – e non è invecchiato di un giorno, per non parlare di un secolo o due…?

Nuove foto dal set pubblicate il 17 febbraio 2022

La regista di “Hocus Pocus 2” Anne Fletcher ha pubblicato un Tweet “di fine riprese”, insieme a un piccolo teaser di alcuni capelli molto familiari, all’interno di quelli che sembrano essere i New England Studios dove hanno filmato la maggior parte del materiale Blue Screen necessario per il film finale. ??Ora inizia il processo di editing, qualsiasi lavoro in CGI e, con grande entusiasmo, la creazione della colonna sonora!

Molti di voi hanno menzionato alcune liste del cast per “Hocus Pocus 2” che elencano un personaggio di nome “Lucas”… Come abbiamo riportato a dicembre, questo personaggio è in effetti il presentatore del Sanderson Sister Costume Contest, come fotografato qui, ed è interpretato in modo interessante dal vero marito di Kathy Najimy, Dan Finnerty!

Hannah Waddingham ha rilasciato un’intervista con TODAY in precedenza in cui le è stato chiesto apertamente chi sta interpretando in “Hocus Pocus 2”. ??Ora elude perfettamente la domanda raccontandoci una storia meravigliosa su come “le sorelle” volessero pranzare con lei il primo giorno sul set – ma ci stuzzica anche dicendo che anche lei ha un “vestito da strega”. Penso che, in base alla segretezza, possiamo tutti indovinare chi sta interpretando…?

Ecco un altro sguardo alla routine di ballo dei cittadini incantati, da dietro le quinte durante le riprese a Federal Hill l’anno scorso. ??Chi altro vuole imparare a fondo questa routine di ballo prima dell’uscita dei film??

Ecco uno sguardo sorprendente alle nostre Sanderson Sisters in azione durante la loro esibizione di una canzone incantata in “Hocus Pocus 2”. ?Questa foto esclusiva firmata è stata distribuita al cast e alla troupe insieme alle loro giacche “Hocus Pocus 2” per celebrare la conclusione delle riprese.

Ecco uno sguardo fantastico ad una scena di stunt durante le riprese fuori da Aldrich House lo scorso dicembre…sembra che potrebbe essere un’acrobazia e una scena molto eccitanti poiché mostra forse una delle streghe che si precipita giù e trascina qualcuno a terra con lei…? Non siamo mai riusciti a vedere questa scena filmata, ma a quanto pare sarà piuttosto spettacolare, e tutto sommato in Hocus Pocus 2 ci saranno davvero un sacco di cose!

Nuovi video e foto dal set pubblicati il 7 marzo 2022

Mentre facciamo il conto alla rovescia dei giorni (i molti molti giorni) prima dell’uscita di “Hocus Pocus 2”, ecco alcune foto inquietanti e suggestive del set del villaggio del 1600 che è stato costruito per scene di flashback per tenerci occupati. Così incredibile vedere i dettagli inseriti in questi set, anche fino alle vetrate colorate.

Questa nuovissima immagine ufficiale mostra ancora le nostre Sanderson Sisters durante la loro routine di ballo che ci ha entusiasmato molto per “Hocus Pocus 2”. Ecco un primo piano di Winnie (Bette Midler) dalla foto, e dobbiamo dire che è assolutamente fantastica. Quanti anni sono passati? 300? 30? 3?

Uno sguardo più da vicino a Kathy Najimy nei panni di “Mary” durante l’esibizione musicale in “Hocus Pocus 2”, tratto dalle più recneti immagini del film. Ha un aspetto fantastico e sembra che tutto ciò che abbiamo sentito sulle attrici che incarnano i personaggi ancora una volta sia vero!

Il nostro ultimo sguardo in primo piano all’ultima foto di “Hocus Pocus 2” mostra Sarah Jessica Parker nei panni di Sarah Sanderson, durante una delle routine di ballo del film. ??Chi altro vuole imparare questa routine di ballo prima che esca il film? ?

Avviso spoiler? ?Mantieni il suono spento se non vuoi ascoltare la nuova canzone delle streghe…? ? Condivido di nuovo questo video delle vere Bette Midler e Sarah Jessica Parker che prendono il volo mentre filmano una scena in cui le sorelle Sanderson volano via dal palco principale del “Salem Scare Fest” (e nel cielo notturno…) Questa scena è stata girata la sera di martedì 16 novembre dello scorso anno.

Buon sabato a tutti! Ecco un post di apprezzamento per il lavoro e gli sforzi che sono stati necessari per ricostruire la Old Sanderson House per “Hocus Pocus 2”. La struttura sembrava strepitosa, identica al casolare del primo film, anche se mancano delle parti… ma quelle verranno aggiunte in post produzione. Come vi sentite tutti riguardo al fatto che la casa delle streghe sia ora un negozio di magia e come pensate che si collegherà alla storia nel sequel?

Nuove foto dal set pubblicate l’8 aprile 2022

Ecco uno sguardo alla casa del 17° secolo delle giovani Sorelle Sanderson, che sarà vista nelle scene iniziali di “Hocus Pocus 2”. C’era molto interesse per il villaggio del 1600 che è stato costruito a Chase Farm a Lincoln, Rhode Island, l’anno scorso, e molte voci su una scena che coinvolgeva l’intero villaggio raso al suolo dalle fiamme…ma nonostante alcuni piccoli effetti pirotecnici ed effetti di fuoco usati durante le riprese sembra che il villaggio rimarrà intatto per il film finale.

Ecco altri sguardi in primo piano delle case incredibilmente dettagliate che sono state costruite a Chase Farm a Lincoln, Rhode Island, per le riprese delle scene di flashback in “Hocus Pocus 2”.

Spoiler!!! I primi minuti del sequel si svolgeranno in questo villaggio del 1600, dove incontriamo i giovani Winifred, Sarah e Mary costretti a separarsi da un malvagio reverendo che gestisce la città. Le sorelle scappano e trovano rifugio (e altro) nella vicina “Foresta Proibita”…

Incredibile pensare che l’intero villaggio sia stato costruito per quelli che nel film potrebbero finire per essere circa 3 minuti di tempo sullo schermo… Dimostra molta attenzione e dettagli vengono messi in questo sequel…

Nuove immagini e video ufficiali pubblicati il 14 agosto 2022

Tora Birch che nel film originale Dani Dennison ha confermato che non sarà nel film, l’attrice doveva partecipare in un cameo, ma alla fine non è stato possibile.

Riprese dal set dell’attore Froy Gutierrez che interpreta il personaggio “Mike” nel sequel, il fidanzato di “Cassie” che cerca di aiutare a sconfiggere le Sorelle Sanderson la notte di Halloween.

Il produttore esecutivo di “Hocus Pocus 2” Adam Shankman ha condiviso questa foto di un busto in bronzo di Billy di “Hocus Pocus 2” che gli è stata regalata dallo straordinario designer del trucco speciale Tony Gardner.

Nuove immagini e video ufficiali pubblicati il 14 agosto 2022

https://www.instagram.com/reel/ChRTsTjlU0_/?utm_source=ig_web_copy_link

In questa foto abbiamo Lilia Buckingham nei panni di “Cassie” e Belissa Escobedo nei panni di “Izzy” che complottano qualcosa…

Ed ecco un altro sguardo alle Giovani Sanderson, ma questa volta con una qualità molto migliore! Quanto sono belle Taylor Paige Handerson, Juju Journey brener e Nina Kitchen in questi ruoli??

Nuova immagine ufficiale pubblicata il 31 agosto 2022

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono di John Debney che ha musicato l’Hocus Pocus originale e diversi film per famiglie (Elf, Spy Kids, Jimmy Neutron, Principe azzurro cercasi, Inspector Gadget).
  • La colonna sonora include anche due nuove canzoni eseguite dalle attrici protagoniste Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, una delle quali è una cover di “One Way or Another” dei Blondie, oltre a brani di The B-52’s, LVCRFT, Rockwell e altri.

TRACK LISTINGS:

1. Yes Salem, We’re Back! – Bette Midler, Sarah Jessica Parker & Kathy Najimy
2. The Witches Are Back – Bette Midler, Sarah Jessica Parker & Kathy Najimy
3. Skeleton Sam – LVCRFT
4. Planet Claire – The B-52’s
5. Ghosted – DBone and The Remains
6. Somebody’s Watching Me – Rockwell
7. Hocus Pocus Voo Doo – Big Bob Kornegay
8. Afraid of the Night – DBone and The Remains & Earl St. Clair
9. One Way or Another (Hocus Pocus 2 Version) – Bette Midler, Sarah Jessica Parker & Kathy Najimy
10. Salem 1653
11. Banished Thee
12. I Don’t Have a Temper
13. Lighting the Black Flame
14. Sanderson’s Storm
15. Let’s Steal Their Souls!
16. Salt Bags
17. The Power Spell
18. Cobweb the Cat/Hourglass
19. Digging Up Billy
20. Lift the Curse and Let Us Out
21. I Need Your Head/Meeting the Mayor
22. Forbidden Wood
23. Is Becca a Witch?
24. Finishing the Spell
25. Sarah and Mary Disappear
26. Making Amends with Gilbert
27. Cobweb Canole
28. Hocus Pocus Main Theme

La colonna sonora di “Hocus Pocus 2” è disponibile su Amazon.

Foto e poster

Hocus Pocus 2 (2022)